Brianza est
martedì
14
Marzo

Arcore. Cineteatro Nuovo: spettacolo “Testimone d’accusa”

Evento Terminato

martedì
14
Marzo
gravina-testimone-accusa-teatro

In scena martedì 14 marzo 2023 alle ore 21.00 al Cineteatro Nuovo di Arcore lo spettacolo “Testimone d’accusa” di Agatha Christie. Traduzione Edoardo Erba con Vanessa Gravina, Giulio Corso e Giorgio Ferrara. Regia Geppy Gleijeses.

Lo spettacolo

“Testimone d’accusa” è, secondo molti, la più bella commedia di Agatha Christie, non solo per la tensione che caratterizza lo sviluppo della trama ricca di suspence, ma anche per l’andamento drammatico della storia e l’approfondimento psicologico dei personaggi. Questo dramma non è mai stato rappresentato in Italia, ma è tuttavia molto conosciuto grazie all’andamento cinematografico del 1957 per la regia di Billy Wilder, che aveva come protagonisti Charles Laughton, Marlene Dietrich e Tyrone Power. Il cuore della vicenda è la storia di un uomo accusato di aver ucciso una ricca vedova il cui testamento lo favorisce. I protagonisti in scena sono una donna, Romaine (Vanessa Gravina), moglie di Leonard (Giulio Corso) e l’avvocato di lui, Sir Wilfrid (Giorgio Ferrara). Il cast complessivo è composto da 12 attori, più sei giurati scelti tra il pubblico prima dello spettacolo.
Da non trascurare la regia di Geppy Gleijeses, dopo i grandi successi di Sorelle Materassi, Arsenico e vecchi merletti, e Così parlò Bellavista, spettacolo ammirato nel nostro teatro la scorsa stagione.
Si tratta di un dramma giudiziario incorniciato in un allestimento magistrale, accuratissimo nel rendere le procedure e il gergo avvocatizio, ma allo stesso tempo perfettamente fruibile al pubblico, che accompagna lo spettatore passo dopo passo verso un insuperabile finale con” doppio colpo di scena”.

Per informazioni relative a biglietti e abbonamenti clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +