Eventi
giovedì
26
Gennaio

Arcore. Cineteatro Nuovo spettacolo “Pigiama per sei”

Evento Terminato

giovedì
26
Gennaio
pigiama-x6-teatro

In scena giovedì 26 gennaio 2022 alle ore 21.00 al Cineteatro Nuovo di Arcore lo spettacolo “Pigiama per sei” di Marc Camoletti con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio, Max Pisu. Regia Marco Rampoldi

TRAMA

Il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Scenario che non esita a trasformarsi in un rombo non appena si viene a scoprire che un vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie.
Non temete: la figura sta per trasformarsi in un poligono ancor più complesso, allorché la cameriera mandata da un’agenzia – complice il destino beffardo che vuole porti lo stesso nome – viene scambiata per l’amante del marito (dall’amico).
La povera malcapitata viene quindi costretta a interpretare questo ruolo agli occhi della moglie, ovviamente gelosa, impossibilitata a liberarsene.
A seguito di innumerevoli peripezie, tutti i protagonisti finiranno con il dover interpretare un ruolo diverso dalla relazione amorosa originale, a seconda delle persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate.
Pigiama per sei è il tipico meccanismo perfetto: uno spettacolo lieve, veloce e divertente, che non rinuncia però a offrire allo spettatore uno spaccato impietoso della vacuità che caratterizzava i rapporti personali nel pieno degli anni ‘80 – anni in cui il testo è nato – condizione che per altro, non è di certo migliorata ai giorni nostri.

Per informazioni relative a biglietti e abbonamenti clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
segnala il tuo evento gratuitamente +