

Lo Zucchi Optimizing Center a Monza in prima linea per la valutazione dello stato di salute e per la misurazione del proprio benessere
Alla Zucchi Wellness Clinic di Monza è presente un nuovo Centro dedicato in modo mirato alla valutazione dello stato di salute dell’individuo: lo Zucchi Optimizing Center.
Si tratta di un centro medico altamente specializzato che usa un’innovativa tecnologia norvegese basata su algoritmi avanzati e campi elettromagnetici il cui obiettivo è quello di individuare, in fase precoce, gli squilibri dell’omeostasi, ovvero la capacità del corpo di autoregolarsi, e intervenire con protocolli terapeutici mirati.
Non si tratta di diagnosi ma di una valutazione complessiva dello stato di salute a cui può seguire un percorso diagnostico multidisciplinare. Un modo, insomma, per avere un quadro di insieme della salute del proprio corpo. Le tecnologie impiegate permettono, infatti, di offrire un’analisi approfondita, non invasiva e personalizzata, per poter migliorare lo stato generale di benessere e supportare i processi naturali di auto-guarigione.
Il primo passo del percorso diagnostico e di valutazione dello stato di salute allo Zucchi Optimizing Center a Monza è il Main Assessment. Si tratta di un esame semplice e indolore che dura circa un quarto d’ora. Durante la procedura il paziente appoggia mani e piedi su piastre metalliche, mentre vengono applicati elettrodi sulla testa, un saturimetro e un cardiofrequenzimetro. Questo sistema è in grado di raccogliere più di 20.000 dati clinici, tra cui parametri relativi all’ossigenazione del sangue e al tracciato elettrocardiografico.
I dati vengono elaborati da un software avanzato che evidenzia eventuali alterazioni nei segnali bioelettrici del corpo. Le anomalie rilevate sono interpretate come potenziali disequilibri, che vengono successivamente valutati dal team medico (in foto) del centro attraverso un approccio multidisciplinare.

Lo Zucchi Optimizing Center di via Appiani a Monza si distingue per un approccio centrato sulla prevenzione attiva. Una delle caratteristiche più rilevanti di questa tecnologia è infatti la capacità di identificare precocemente le disfunzioni, anche in assenza di sintomi evidenti o prima che siano rilevabili con la diagnostica tradizionale.
In caso di anomalie, il team multidisciplinare composto da un cardiologo, un geriatra, un fisiatra e un medico dello sport possono prescrivere ulteriori accertamenti tramite la medicina convenzionale per meglio capire le risultanze del Main Assessment, oppure possono proporre protocolli per migliorare lo stato di benessere mediante tecnologie innovative che si basano su impulsi elettromagnetici, capaci di influenzare in modo positivo i meccanismi di auto-guarigione e auto-regolazione del corpo. Si tratta di protocolli mirati, ad esempio, nei casi di: dolore addominale acuto e cronico, sensazione di bruciore allo stomaco, dolore intestinale, fratture, traumi e infiammazioni di ogni tipo, lesioni al ginocchio, dolori articolari, dolori alle ginocchia, dolori alle spalle, dolore alla schiena, dolore lombare, dolore muscolare, dolore alle braccia e alle gambe, dolore e gonfiore in seguito a un trauma acuto, contusioni, distorsioni della caviglia, artrite, artrolisi, distorsioni, problemi muscoloscheletrici, dolore ai nervi, mal di testa, stanchezza e debolezza generali e ferite aperte.

Con l’apertura dello Zucchi Optimizing Center, Monza si conferma città in prima linea per quanto riguarda di l’innovazione medica e la salute integrata. Il centro rappresenta un esempio concreto di medicina innovativa e personalizzata, in grado di coniugare tecnologie avanzate, esperienza clinica e attenzione allo stato di salute del paziente nel cuore di Monza.
È possibile prenotare al numero 340 1779395 o via mail all’indirizzo zucchiopti@grupposandonato.it
