Monza, da JB Cars i nuovi modelli ibridi di Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport 
motori | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Monza, da JB Cars i nuovi modelli ibridi di Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport 

3 luglio 2023 | 12:46


Anche a Monza i clienti delle Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport, avranno comunque a disposizione la tradizionale scelta di motori a benzina.


Un motore ibrido per due storici modelli di Range Rover. Stiamo parlando di Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport che sono disponibili in nuove edizioni speciali. Edizioni che prevedono una selezione di efficienti versioni ibride e il più avanzato sistema di infotainment Land Rover: il “Pivi”. I nuovi modelli sono disponibile a Monza dal concessionario JB Cars.

Un passo in avanti studiato, ponderato e fortemente voluto in casa Range Rover. Un’evoluzione che rende i due bestseller SUV compatti Land Rover, ossia Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport,  ancora più efficienti e connessi. Da segnalare l’avanzato infotainment Pivi, nuove efficienti motorizzazioni benzina e diesel mild-hybrid.

I nuovi motori ibridi di Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport disponibili anche a Monza da JB Cars

Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport sono disponibili con potenze di 163 CV e 204 CV, più potenti ed efficienti dei propulsori che presentano rispettivamente emissioni di CO2 pari a 131 g/km e 139 g/km e consumi di 5.0 l/100 km e 5.2 l/100 km per la Range Rover Evoque, e CO2 pari a 132 g/km e 140 g/km con consumi di soli 5.0 l/100 km e 5.3 l/100 km per la Land Rover Discovery Sport.

Il primo Ingenium 3 cilindri a benzina da 1.5 litri che equipaggia l’Evoque – il P160 – è abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti ed offre un accesso efficiente e raffinato al mondo Evoque. Il P160 – lo stesso motore della versione Plug-in P300e – eroga 160 CV (118 kW) con 260 Nm di coppia, offre performance ed economia.

I nuovi modelli disponibili a Monza dal concessionario JB Cars di via Azzone Visconti, non vanno a sostituire i classici. I clienti delle Discovery Sport e delle Evoque, infatti, avranno sempre a disposizione la tradizionale scelta di motori a benzina.

Monza, Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport l’esperienza digitale ai massimi livelli

Motore ma non solo. Le novità non si esauriscono con la possibilità di scegliere un modello nella versione ibrida. Sia per Range Rover Evoque che per Land Rover Discovery Sport  l’esperienza digitale è totalmente trasformata, grazie alla presenza del nuovo infotainment Land Rover: il Pivi. Il sistema, con dati e batteria separati, si avvia istantaneamente.

Gli aggiornamenti software sono disponibili over-the-air tramite la connessione integrata no cost, e possono anche essere programmati negli orari preferiti. Questo assicura sempre le versioni più recenti delle mappe e delle app, senza necessità di alcuna visita in concessionaria.

Spotify è per la prima volta integrato nel menu di infotainment e Bluetoothconnette due smartphone contemporaneamente. E’ anche presente la ricarica wireless, con l’opzione dell’amplificatore di segnale.

Il controllo della qualità dell’aria in auto

Le novità proseguono per Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport. Grazie all’innovazione dei due nuovi modelli è possibile controllare la qualità dell’aria in cabina dal touchscreen. Il dispositivo elimina particolato, allergeni, pollini e perfino odori intensi. Il sistema arriva a filtrare particolato pari e inferiore ai PM2.5. Con l’attivazione della modalità “Purify”, il dispositivo filtra e controlla l’aria interna in rapporto a quella ambientale. Il touchscreen conferma che l’aria in cabina è più pura di quella esterna.