Prestiti, cessione del quinto dello stipendio: IBL Banca al vertice
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Prestiti, cessione del quinto dello stipendio: IBL Banca al vertice

13 luglio 2018 | 12:10


Oltre 90 anni di vita, con la nascita nel 1927 come istituto finanziario, la dicono lunga sull’esperienza, l’affidabilità e la specializzazione di IBL Banca.


In Italia il mercato della consulenza finanziaria e del credito personale è affollato di operatori ed offerte. Tra le forme di finanziamento su cui si concentra maggiormente l’attenzione c’è la cessione del quinto dello stipendio  o della pensione. Non è un caso. Nel 2017, infatti, questo strumento, riservato a dipendenti pubblici, privati e ai pensionati, che prevede la restituzione del prestito tramite trattenute mensili non superiori a 1/5 dello stipendio o della pensione, ha registrato una crescita a doppia cifra. E la Lombardia, sul fronte delle richieste di questo tipo di finanziamenti, è la prima Regione a livello nazionale.

In un settore così affollato di operatori, l’affidabilità, la chiarezza e la trasparenza sono qualità da tenere in grande considerazione. Caratteristiche che può vantare il gruppo bancario IBL Banca, che fornisce una consulenza specializzata sui prestiti con cessione del quinto dello stipendio o pensione. Oltre 90 anni di vita, con la nascita nel 1927 come istituto finanziario, la dicono lunga sull’esperienza, l’affidabilità e la specializzazione di IBL Banca. Che, riguardo ai prestiti contro cessione del quinto dello stipendio, offre una serie di vantaggi ai dipendenti. Su tutti l’elevata possibilità di ottenere l’importo richiesto senza la necessità di particolari garanzie, se non l’essere maggiorenni e l’ammontare del Tfr maturato al momento della richiesta. Inoltre non ci sono spese d’intermediazione e il finanziamento è protetto da una polizza assicurativa in caso di decesso o perdita involontaria dell’impiego.

E’ possibile la rateizzazione del prestito da 24 fino a 120 mesi. Tra le varie voci di spesa che determinano l’importo della rata ci sono quelle di istruttoria, per la valutazione e gestione della domanda e gli oneri erariali, dal Tan (Tasso annuo nominale) al Taeg (Tasso annuo effettivo globale). L’operazione di finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione presso IBL Banca, 600 dipendenti in Italia, con età media intorno ai 39 anni, è condotta all’insegna della semplicità e della rapidità nell’erogazione del prestito. Il gruppo bancario, che nel 2017 ha visto crescere i finanziamenti alla clientela fino a 2,6 miliardi di euro, offre anche la possibilità di rinnovare o estinguere anticipatamente il prestito e recuperare gli interessi non maturati.

Vantaggiosa è anche l’offerta di IBL Banca per la cessione del quinto della pensione. Oltre alla consulenza diretta e all’avvio in tempo reale dell’istruttoria della pratica, grazie al collegamento online con l’Inps, sono previsti, infatti, un tetto massimo al Taeg, il contenimento dei tassi di interesse e condizioni più favorevoli rispetto a quelle di mercato. In questo caso è da valutare con attenzione la durata massima del prestito, influenzata in parte dall’età del richiedente, oltre all’obbligatorietà della copertura assicurativa secondo le norme di legge vigenti.

Dall’inizio di luglio, inoltre, il gruppo bancario, che ha la sua sede centrale a Roma, ha aperto in Corso Milano, angolo via Marsala, la sua prima filiale a Monza. Si tratta della 50esima in Italia e la settima in Lombardia, dopo le tre a Milano e quelle di Brescia, Busto Arsizio, Como.