Officine Locati, il risparmio del 50% IRPEF è in scadenza a fine anno: meglio affrettarsi!
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Officine Locati, il risparmio del 50% IRPEF è in scadenza a fine anno: meglio affrettarsi!

12 novembre 2018 | 00:05


Questa detrazione consente ai “privati” di recuperare metà della spesa sostenuta, detraendo l’importo dalle imposte sui redditi nei dieci anni successivi alla fornitura.


La detrazione IRPEF al 50% ha una data di scadenza: il 31 Dicembre 2018! Questa agevolazione fiscale, tanto amata ed utilizzata da chi desidera mettere in sicurezza la propria abitazione o garage, sarà ridotta sensibilmente, salvo modifiche dell’ultimo minuto;  oggi questa detrazione consente ai “privati” di recuperare metà della spesa sostenuta, detraendo l’importo dalle imposte sui redditi nei dieci anni successivi alla fornitura.

Senza modifiche entro fine anno, delle quali tanto s’è tanto parlato senza concreta decisione, la percentuale di detrazione scenderà al 36% dal 2019; “questa incertezza si era già verificata negli ultimi anni, spingendo molti ad affrettarsi all’acquisto a ridosso della scadenza” affermano in Officine Locati, che a Monza produce chiusure di sicurezza sin dal 1925, “ma è consigliabile muoversi con anticipo, dato che dal rilievo delle misure in loco all’effettiva installazione passano diversi giorni, a seconda del prodotto richiesto”.

A godere di questo forte incentivo, cui si aggiunge l’IVA agevolata al 10% (quando applicabile), sono gli acquisti effettuati da “privati” per la sicurezza della propria abitazione, in particolare con l’installazione di inferriate e porte blindate,tapparelle di sicurezza ed anche porte per garage.

Inferriate blindate

Avvalersi della detrazione IRPEF e dell’IVA agevolata non è burocratico come potrebbe sembrare: “già nei preventivi prezzi di massima, che si possono ottenere in pochi click sul nostro sito (CLICCA QUI), forniamo dettagliate indicazione su come procedere e, in seguito, inviamo la modulistica necessaria, seguendo i nostri Clienti passo a passo”.

“Avendo la produzione interna, compresa la verniciatura industriale, ci consente di essere rapidi nel fornire chiusure, sempre realizzate su misura, forti di nove decenni di esperienza e tecnologia; ma la scadenza di fine anno è ormai prossima ed è consigliabile muoversi per tempo. A disposizione dei nostri Clienti“ proseguono dalla storica sede di via Lecco delle Officine Locati, ”abbiamo una esposizione con le principali chiusure prodotte, compresa la nostra ormai famosa basculante salvaspecchietti, che elimina i contrappesi, allargando il garage”.

Basculanti

Grazie all’innovazione Made in Brianza, infatti, è possibile all’allargare la larghezza di entrata del proprio garage, sostituendo la vecchia basculante in poche ore e senza opere murarie; il costo sostenuto, compreso il 10% di IVA, sarà recuperato dal Cliente nei dieci anni successivi nella misura del 50%, ma… solo con porta installata entro fine anno. Salvo modifiche dell’ultimo minuto!