Massoterapia e i giusti trattamenti: ecco i consigli dell’esperto Jacopo Bocchi
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Massoterapia e i giusti trattamenti: ecco i consigli dell’esperto Jacopo Bocchi

29 aprile 2019 | 06:39


L’esperienza acquisita negli anni viene sfruttata a vantaggio di ogni cliente, rispettando le sue esigenze e garantendo sempre la massima personalizzazione.


La parte più difficile nel descrivere il lavoro di Jacopo Bocchi è riuscire a spiegare in poche righe di cosa si occupa e quali sono le tecniche d’avanguardia che usa, la parte più facile viene descritta dallo stesso Jacopo come “dare benessere ai miei clienti, migliorando la qualità di vita, e risolvere così molte delle problematiche fisiche e muscolari più frequenti che capitano ad ognuno di noi”.

Abbiamo incontrato Jacopo Bocchi, massofisioterapista di lunga esperienza, che dopo 10 anni di lavoro con gli sportivi famosi ha deciso di aprire un suo studio a Lissone e di usare le stesse tecniche apprese negli anni per dare benessere a chi gli sta intorno.

Quali problematiche quotidiane si possono risolvere?

Mal di schiena, dolori muscolari o articolari, problematiche circolatorie, gambe pesanti, stress, cefalee tensive e molti altri.
Punto di forza è l’esperienza maturata trattando gli stessi sportivi che vediamo in televisione. Jacopo ha iniziato a lavorare più di 10 anni fa con atleti di fama mondiale e li aiutava, e aiuta, a recuperare più velocemente da infortuni ed operazioni oppure nella preparazione muscolo scheletrica in vista della gara della vita… parliamo di Olimpiadi e Mondali.

Non è un semplice studio di massoterapia, cosa c’è di diverso?

Grazie ai suoi trattamenti, i tempi di reazione, intesi come risultati terapeutici, arrivano più velocemente e si mantengono più a lungo, in quanto agisce su una molteplicità di stimolazioni del corpo, come ad esempio attivare la circolazione, stimolare il sistema neuromuscolare, lavorare sulla postura e la propriocettività.

Ad esempio la HumanTecar VISS: un macchinario che sfruttando le onde meccano-sonore stimola il sistema neuro-muscolare e va ad agire sul tono trofismo, migliorando la forza e diminuendo il dolore.

Ancora troppo complicato forse, diciamo che le gambe pesanti saranno un lontano ricordo, insieme ai dolori muscolari e alle contratture posturali.

I punti di forza

L’esperienza acquisita negli anni viene sfruttata a vantaggio di ogni cliente, rispettando le sue esigenze e garantendo sempre la massima personalizzazione.  Infatti, Jacopo utilizza tecniche di massaggio manuale, tecnologie all’avanguardia come la Viss oppure tappeti propriocettivi che riproducono diverse densità e ti danno la sensazione di camminare sulla sabbia (molto usati da ballerini e per il recupero post infortunio) o ancora la ben più conosciuta HumanTecar.

Su quest’ultima Jacopo potrebbe parlare ore ed ore, ci sono talmente tante preparazioni e trattamenti diversi, anche per patologie simili, che lui stesso non ne esegue mai uno uguale all’altro.

Ogni trattamento che si rispetti inizia sempre con una fase di valutazione e preparazione con tecniche manuali e prodotti funzionali, che mettono il corpo nella migliore condizione per poi riceve il trattamento personalizzato.

Quindi anche se hai già provato un “trattamento con la tecar”, e non aveva tutto questo, vuol dire che non era la stessa metodologia usata dai grandi sportivi.

Jacopo vi aspetta in studio in via Magenta, 2/A a Lissone, anche per un consulto o per spiegare più approfonditamente cosa fa e trovare la soluzione più adatta a ognuno di voi.

Per informazioni: jacopobocchi.it