Kia Motors anticipa le nuove tendenze del design automobilistico con Xceed: il Crossover come non lo avete mai visto
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Kia Motors anticipa le nuove tendenze del design automobilistico con Xceed: il Crossover come non lo avete mai visto

19 settembre 2019 | 06:47


Il 21 e 22 settembre a Monza, F.lli Mombelli concessionaria ufficiale KIA MOTORS, svela la nuova Kia Xceed.


Il 21 e 22 settembre a Monza, F.lli Mombelli concessionaria ufficiale KIA MOTORS, svela la nuova Kia Xceed con la quale il brand coreano consolida la propria gamma crossover ed anticipa i futuri trend di mercato.

“Una sintesi ideale tra lo stile del SUV tradizionale e la dinamicità di guida tipica delle berline” – afferma Massimiliano Tradigo responsabile marketing della concessionaria.

“Nuova Kia XCeed debutta in un contesto dove è crescente la domanda di autovetture in grado di esprimere le caratteristiche dei Suv tradizionali, tra le quali quelle di una guida più rialzata da terra, senza pregiudicare emozionalità e dinamismo.”

“Il design di XCeed, attinge al DNA da coupé 5 porte da cui scaturisce una sorprendente presenza visiva abbinata a una grande versatilità”.

“Il risultato è un’auto più emozionante e sportiva nelle dimensioni e nell’estetica rispetto ai suoi rivali più imponenti, in grado di offrire spazi abitabili e una capacità di carico tipica dei SUV a fronte di dimensioni esterne analoghe a quelle di una berlina di segmento C”.

Il frontale risulta costruito attorno a forme nette e lineari, con una griglia più prominente e una presa d’aria inferiore di maggiori dimensioni. I nuovi gruppi ottici, con luci diurne a LED “Ice Cube” e gli indicatori di svolta sottili si raccordano armoniosamente con la fiancata.

Nella parte posteriore, le sottili luci a LED adottano una nuova tecnologia che suggerisce un senso di profondità e dinamismo. Le linee tese che corrono orizzontalmente lungo il portellone e l’inedito paraurti posteriore conferiscono a XCeed un aspetto più deciso e un forte senso di stabilità all’intera auto.

La nuova forma e inclinazione del portellone posteriore, con un punto di attacco più alto rispetto a Ceed hatchback, esalta la sensazione di dinamismo e l’eleganza tipiche dei coupé.

“Kia XCeed non sarà soltanto sinonimo di dinamismo e piacere di guida ma si affaccerà sul mercato come una delle auto più hi-tech del segmento. Nel cuore del progetto, i protagonisti assoluti sono sicurezza, tecnologia e connettività”.

XCeed offre, ovviamente, le tecnologie avanzate di assistenza alla guida e sicurezza attiva già presenti sul resto della gamma Ceed, ad esempio Forward Collision Warning con rilevamento di auto e pedoni, Lane Keeping Assist ed anche il Lane Following Assist (LFA), ovvero la guida autonoma di Livello 2.

Il sistema di navigazione “floating” touchscreen da 10,25 pollici, dotato di connessione multipla Bluetooth, permette di connettere due dispositivi mobili contemporaneamente e di sfruttare i sistemi Apple CarPlay e Android Auto”.

“Su Kia XCeed debutta per la prima volta il nuovo “full digital cluster”, ideato per fornire informazioni nel modo più chiaro possibile. Con un display da 12,3 pollici e una risoluzione di 1920×720 pixel, il nuovo Supervision Cluster sostituisce i tradizionali quadri strumenti dotati di tachimetro e contagiri con un impatto visivo coinvolgente ed una leggibilità superlativa.

Tutte da scoprire, infine, le potenzialità del nuovo sistema di servizi UVO CONNECT – con sette anni di traffico dati inclusi.

Ampia l’offerta di motorizzazioni sia benzina che diesel.

Tra le motorizzazioni benzina debutta, anche su questa versione, il 3 cilindri turbo 1.0 a iniezione diretta T-GDi da 120 CV e 172 Nm di coppia, apprezzato in altri modelli della gamma, e il recente “Kappa” 4 cilindri T-GDi da 1,4 litri e 140 CV. In questo caso la coppia è di 242 Nm disponibile a un regime fra 1.500 e 3.200 giri/minuto per una pronta risposta in tutte le condizioni di guida.

Nella gamma diesel ritroviamo il common rail a iniezione diretta CRDi da 1,6 litri, il motore diesel più virtuoso mai costruito da Kia che offre le minori emissioni di anidride carbonica, particolato e NOx. Il diesel 1.6 CRDi è disponibile sia nella versione da 115 CV, sia in quella da 136 CV, con una coppia motrice che arriva fino a 280 Nm nella versione con cambio manuale a 6 marce e fino a 320 Nm nel caso del cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti.

Con l’esclusione della motorizzazione 1.0 T-GDi, disponibile solo manuale, tutti i motori possono essere equipaggiati con la trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti. Il sistema Stop & Go è invece sempre di serie.

Prevista una “launch edition” – esclusiva versione limitata a 250 esemplari – La dinamica di accesso alla Campagna di Lancio prevede un voucher con un codice univoco da richiedere in un’apposita sezione dedicata del sito www.kia.com e da presentare in Concessionaria.


F-lli Mombelli concessionaria ufficiale KIA MOTORS
V.le Campania 34 Monza ( MB)
TEL 039. 200. 39.39 – www.mombelli.auto