Jaguar F-Pace, quando la tecnologia non ha confini
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Jaguar F-Pace, quando la tecnologia non ha confini

26 ottobre 2018 | 05:23


Scopri l’eleganza della nuova Jaguar F-pace eletta World Car of the Year e World Car Design of the Year 2017 . Vieni a Monza in via Azzoni Visconti.


Continua la storia di casa Jaguar e lo fa con design ed eleganza da JBCars in via Azzone Visconti 15, a Monza.

Volendo descrivere la Jaguar F-PACE, eletta World Car of the Year e World Car Design of the Year 2017, si potrebbe dire che ciò la contraddistingue è il suo design da suv con prestazioni da supercar.

Agile, snella, elegante e divertente da guidare. I suoi interni sono eleganti, ma sportivi allo stesso tempo. Un perfetto connubio che fa venir voglia di stare al volante.

E di stare al volante si tratta. La nuova Jaguar F-Pace, disponibile da JBCars Monza in via Azzone Visconti, diventa ancora più potente e veloce grazie al “trattamento” SVR, che le dona un telaio e un’aerodinamica migliorata. Insomma, la massima gratificazione del guidatore in ogni condizione di guida. Il telaio, infatti, è stato migliorato e adotta ora molle progressive all’anteriore e al posteriore, che sono più rigide rispettivamente del 30 e del 10 per cento e che incorporano una specifica barra che contribuisce a ridurre il rollio del 5%.

Questione di design? – No, non soltanto per lo meno. I nuovi cerchi in lega forgiata da 21” (e da 22” in optional) sono più larghi nel posteriore di 25 millimetri rispetto all’anteriore e contribuiscono alla maggiore maneggevolezza della SVR. La versione da 22 pollici è più leggera di 2,4 kg all’anteriore e 1,7 kg al posteriore ed è stata disegnata per offrire una maggiore ventilazione ai dischi dei freni maggiorati, che ora sono di 395 millimetri all’anteriore e 396 millimetri al posteriore.

Frenare non è mai stato così facile – I dischi dei freni presentano un’avanzata struttura a due pezzi, che riduce ulteriormente il peso e contribuisce alla rinnovata guidabilità dell’auto.

“La F-pace – spiega Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity di Jaguar – offre guidabilità e agilità perfettamente bilanciate alle sue esaltanti prestazioni. Tutto, dallo sterzo alla taratura delle sospensioni, è stato specificatamente calibrato per questo prestazionale Suv e il risultato finale è una vettura all’altezza delle aspettative sia del nome F-PACE che del marchio SVR.”

Il chief engineer non mente. Progettata dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO), la sua potenza è stata aumentata del 44%. Il motore benzina 5,0 litri V8 sovralimentato eroga 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia, che le consentono di accelerare fino a 100 km/h in soli 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Se la compattezza non ha limiti, di limiti non ne ha nemmeno la potenza, quella della Jaguar F-Pace.

Ma la potenza è nulla senza controllo e quella che JBCars Monza offre è laprima F-PACE ad utilizzare l’Electronic Active Differential posteriore. l’auto targata Jaguar presenta una completa gamma di avanzate tecnologie, che sono state appositamente calibrate per questa vettura. La tecnologia della coppia on-demand dell’Intelligent Driveline Dynamics (IDD) con trazione integrale è stata ottimizzata per massimizzare i benefici dell’EAD, mentre i software delle sospensioni con Adaptive Dynamics, dell’Electronic Power Assisted Steering (EPAS) e del Dynamic Driving Mode sono stati tutti specificatamente tarati per la SVR.

Guidare non è mai stato così divertente, si perché la coinvolgente modalità Dynamic assicura cambi di marcia più rapidi e reattivi. Ci sarà quindi una risposta più immediata dell’acceleratore e una maggiore reattività dello sterzo. Risposte, queste, capaci di offrire un’esperienza di guida più coinvolgente in tutte le condizioni.

All’interno, la F-Pace presenta dei sedili anteriori dalla forma slanciata e sportiva, che offrono un miglior supporto laterale e la tipica trama trapuntata a losanga con logo SVR in rilievo. In aggiunta gli esclusivi sedili posteriori riprendono il design scolpito di quelli anteriori, mentre lo Sport Shift Selector evidenzia ancora di più il carattere sportivo dell’auto.

Prestazioni eccellenti richiedono una connessione eccellente. La SVR conserva l’intrinseca praticità e versatilità delle vetture della famiglia PACE. Il suo vano di carico di 650 litri (con i sedili in posizione sollevata) non ha certo risentito negativamente dell’incremento prestazionale e, a bordo, tutti i passeggeri potranno connettere fino ad otto dispostivi grazie alla connessione WiFi 4G.

Non ci sono limiti a quello che la Jaguar F-Pace può offrire. L’unico limite è quello di non andare da JBCars Monza. Lei, la F-Pace, ti aspetta.

Per visualizzare tutte le promozioni e ulteriori  informazioni, visita il sito www.jbcars.it

Pubbliredazionale