Scopri l’eleganza della nuova Jaguar E-pace. Premiata 5 stelle NCAP. Vieni a Monza in via Azzoni Visconti.
Siamo nel 1921. Un giovane ingegnere, un certo William Lyons, conosce William Walmsley, un giovane pilota. E se davvero vale il detto “la potenza è niente senza controllo”, ecco che l’ingegneria si è messa al servizio della passione. Nasceva Jaguar, tutto il resto è storia.
Una lunga storia quella della casa automobilistica. Un racconto, che oggi, porta alla nascita di E‑pace, il primo SUV compatto Jaguar pronto da ammirare da JBCars in via Azzone Visconti 15, a Monza.
Una combinazione unica di design, agilità e guida dinamica, queste le caratteristiche principali dell’autovettura. La guida, però, non è certo l’unica cosa che conta. Comoda e snella. Certo, ma la sicurezza? Niente timore, la Jaguar E-pace ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP.
“La sicurezza è uno dei nostri principi fondamentali – dichiara Nick Rogers, il director Group Engineering – e siamo molto felici che Jaguar E-pace abbia ottenuto le cinque stelle nei test Euro NCAP. Questa vettura porterà nuovi clienti al marchio, in modo particolare giovani famiglie e quindi la sicurezza deve essere per noi una priorità assoluta. Il suo fantastico design e le sue eccellenti dinamiche di guida la rendono un’auto decisamente moderna”. Moderna, quindi e non solo snella, comoda e sicura. Jaguar E-pace si è aggiudicata anche ilProduction Cars Award. Un trofeo che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie.
Dal design alla sicurezza. La nuova Jaguar E-PACE, ottenendo le cinque stelle nei test Euro NCAP, ha confermato che questa vettura tanto attesa è anche tra le più sicure del mercato. Un mercato che JB Cars Monza conosce bene. La E-pace, infatti, è equipaggiata di serie con una completa suite di sistemi di sicurezza che comprendono l’Emergency Braking con Pedestrian Detection, il Lane Keep Assist e il Driver Condition Monitor.
Ma andiamo con ordine, partendo dall’ Emergency Braking. Questa avanzata tecnologia è in grado di rilevare anticipatamente il rischio di collisione con una vettura o un pedone e frenare automaticamente l’auto. Emette un avvertimento sonoro e se il guidatore non agisce, il sistema innesca la frenata per ridurre l’entità della collisione o per evitarla del tutto.
Successivamente i Fari LED a Matrice Laser utilizzano l’Intelligent High Beam Assist (IHBA) e l’Adaptive Front Lighting (AFL) per dividere il fascio principale in impercettibili fasce verticali che massimizzano la luce e proiettano un’ombra sui veicoli in avvicinamento per evitarne l’abbagliamento. Il Lane Keep Assist, invece, rileva l’involontario abbandono della corsia e applica contromisure correttive per mantenere la vettura in carreggiata. Infine, il Driver Condition Monitor rileva l’affaticamento del guidatore monitorando gli input dello sterzo, dei freni e dell’acceleratore e, all’occorrenza, emette avvisi in caso di stanchezza rilevata.
Insomma, grazie ai sistemi di sicurezza attivi e passivi, la E-PACE aiuta a prevenire gli incidenti garantendo al contempo la massima sicurezza per gli occupanti in caso di collisione. E dati alla mano, in tal senso, quello di casa Jaguar è il primo compact SUV che ha registrato un elevato punteggio per quanto riguarda la protezione interna. Volendo guardare le percentuali, i numeri parlano chiaro. È stato raggiunto un 86% per gli adulti, un 87% per i bambini e, ultimo ma non ultimo, un ottimo punteggio dell’ 77% nella protezione per i pedoni. Non resta che recarsi in via Azzone Visconti 15, da JB Cars e testare con mano l’innovativa vettura. Al volante, verso nuovi orizzonti. Con eleganza, lasciandosi trasportare dalle sinuose curve della strada.
Il tutto fatto con sicurezza alla mano o meglio, al volante. La valutazione cinque stelle sulla sicurezza, si combina quindi con eccellenti valori residui e con un prezzo di partenza di 36.800 Euro. Elementi che rendono la nuova Jaguar ancora più accattivante, divertente da guidare e sicura da portare. La macchina perfetta, insomma, per una gita in famiglia.
Per visualizzare tutte le promozioni e ulteriori informazioni, visita il sito www.jbcars.it
Pubbliredazionale