

Torna con un calendario ricco di proposte, atteso dalla comunità di Biassono.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, il Circolo dei Lettori Biassonesi è pronto a ripartire, portando con sé l’entusiasmo e la passione di un gruppo unito e rodato, ma sempre aperto a nuove voci e nuovi lettori e lettrici. L’appuntamento mensile con i libri, che ha saputo conquistare un pubblico variegato, torna con un calendario ricco di proposte, atteso dalla comunità di Biassono.
Il luogo di ritrovo è il cineteatro Santa Maria di Biassono, che ogni mese, di venerdì sera, si trasforma in uno spazio di dialogo, confronto e condivisione, dove lettori e lettrici appassionati si incontrano per discutere di libri, autori e temi letterari e di attualità, spaziando tra grandi classici e uscite contemporanee. L’obiettivo è semplice ma potente: coltivare insieme l’amore per la lettura, creando un ambiente accogliente e stimolante dove ogni opinione e ogni esperienza hanno valore.
La nuova stagione si apre venerdì 17 ottobre alle ore 21.00con un evento d’eccezione: l’incontro con Beatrice Salvioni, autrice rivelazione de La Malnata e del recente La Malacarne. La giovane scrittrice, di origine brianzole, che ha saputo conquistare lettori e critica con la forza delle sue protagoniste femminili e uno stile narrativo profondo e incisivo, inaugurerà il ciclo di incontri in un dialogo aperto con il pubblico. L’ingresso è gratuito con prenotazione è obbligatoria.

A seguire, il calendario propone sette appuntamenti che accompagneranno i lettori fino alla primavera, alternando romanzi d’attualità, narrativa internazionale, noir e poesia:
Il Circolo dei Lettori Biassonesi si conferma così una realtà viva e partecipata: ogni incontro è un’occasione per fermarsi, ascoltare, riflettere e scoprirsi un po’ più vicini grazie alla magia della lettura.
Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgono alle ore 21.00 presso il Cineteatro Santa Maria di Biassono.
