Giuseppina De Lorenzo, un libro per imparare a mangiare in modo sano. Al di là di ogni dieta
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Giuseppina De Lorenzo, un libro per imparare a mangiare in modo sano. Al di là di ogni dieta

1 aprile 2019 | 00:22


La pubblicazione “Nutri bene il tuo corpo per non curare la tua malattia in futuro” approfondisce in particolare gli aspetti della dieta mediterranea


L’ha vissuta sulla sua pelle l’importanza della corretta alimentazione. Con costanza e impegno ha perso 70 chili. Un percorso che l’ha fatta avvicinare al mondo della nutrizione anche grazie a una laurea in biologia. Giuseppina De Lorenzo, classe 1990, ha racchiuso tutte le sue conoscenze sul mondo del cibo e del giusto rapporto con esso, in un libro dal titolo “Nutri bene il tuo corpo per non curare la tua malattia in futuro”.

Novantadue pagine, edite da Booksprint, di approfondimento del mondo della nutrizione e delle varie figure fondamentali che operano in questo settore, dal biologo nutrizionista al dietista, al consulente della nutrizione.

Un libro non per imparare a perdere peso ma per capire come mangiare bene e in modo sano. “Ci preoccupiamo troppo del peso corporeo. La salute va ben al di là dei chili – si legge all’interno del libro-. Molte persone obese sono metabolicamente in salute e molte persone normopeso hanno le stesse problematiche metaboliche degli obesi”.

All’interno della pubblicazione vengono approfonditi anche i vari tipi di diete e piani nutrizionali: dalla dieta della luna, alla dieta del biscotto. Ma soprattutto ci si sofferma sulla dieta mediterranea che l’autrice ha affermato essere “la dieta migliore che possa esistere” tanto da averla adottata per perdere 70 chili e per mantenere anno dopo anno il peso raggiunto grazie alla sola corretta nutrizione. Il libro, strutturato sotto forma di saggio, termina con alcuni consigli per il corretto stile di vita.

Il volume è possibile