Garatti Immobiliare Monza: 40 anni di storia e fiducia
Agenzia immobiliare | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Garatti Immobiliare Monza: 40 anni di storia e fiducia

15 aprile 2025 | 11:20


Fondata da Giorgio Sala, Garatti Immobiliare Monza è diventata una realtà consolidata nel panorama monzese, conosciuta per l’affidabilità, la competenza e la capacità di instaurare rapporti duraturi con i propri clienti.


Garatti Immobiliare Monza. C’è un’agenzia a Monza dove la stretta di mano vale ancora più di qualunque PEC. Un’agenzia che potrebbe raccontare la storia dei più importanti edifici di Monza e della Brianza, chiamando per nome proprietari e affittuari. Un’agenzia che ha curato e cura ancora le abitazioni dei monzesi doc e di quanti lo sono diventati.

È la Garatti Immobiliare, una pietra miliare del mondo immobiliare di Monza e della Brianza. Fondata nel 1984, Garatti Immobiliare è una delle agenzie più storiche e conosciute della provincia MB. In questi 41 anni, l’agenzia ha navigato con successo attraverso tutte le fasi del mercato immobiliare, adattandosi ai cambiamenti economici e mantenendo un impegno costante nell’offrire servizi di alta qualità.

Una storia positiva frutto anche dell’esperienza sul campo del fondatore Giorgio Sala che, prima di dedicarsi al mercato immobiliare, ha lavorato nell’impresa di costruzione del padre.

Con Giorgio Sala e Ornella Piazza, Garatti Immobiliare protagonista da 40 anni

Fondata da Giorgio Sala, Garatti Immobiliare è diventata una realtà consolidata nel panorama monzese, conosciuta per l’affidabilità, la competenza e la capacità di instaurare rapporti duraturi con i propri clienti. L’agenzia è ancora oggi guidata con passione da Giorgio Sala, affiancato dalla sua socia Ornella Piazza, che ha condiviso con lui il percorso imprenditoriale fin dall’inizio. Nicola Fontana, pilastro della Garatti Immobiliare, in agenzia da oltre 25 anni è il referente nella ricerca e commercializzazione di terreni edificabili

Dal boom immobiliare degli anni ’80 e ’90, che ha visto Garatti Immobiliare gestire oltre 30 rogiti al mese, fino ai periodi più difficili, l’agenzia ha saputo sempre mantenere alta la propria reputazione, grazie al solido rapporto di fiducia instaurato con i clienti storici. Anche nei momenti di mercato più difficile, Garatti Immobiliare ha continuato a essere un punto di riferimento per chi cercava competenza e serietà, gestendo al meglio ogni situazione. Negli anni la Garatti Immobiliare Monza ha saputo crescere anche in termini di digitalizzazione grazie a un aggiornamento costante e all’uso professionale delle nuove tecnologie digitali al servizio del settore immobiliare.

garatti

Le persone dietro Garatti Immobiliare: un legame che dura nel tempo

Garatti Immobiliare è molto più di un’agenzia, è un’impresa che ha fatto la storia immobiliare della città di Monza e della Brianza. A fare la differenza sono le persone che la compongono. Giorgio Sala, fondatore e anima dell’agenzia, continua ad essere il punto di riferimento per la gestione delle trattative più complesse, trasmettendo la sua esperienza e la sua visione ai colleghi. Al suo fianco, Ornella Piazza, socia storica, ha contribuito in modo decisivo a far crescere l’agenzia e a consolidare la sua reputazione di serietà e affidabilità. Negli anni si sono uniti a loro anche Nicola FontanaSimone Monguzzi e Sara Discacciati, l’executive assistance del gruppo di lavoro. Professionisti che hanno contribuito a rinnovare la storia di Garatti Immobiliare. A Vittorio Lembo è invece stato affidato il futuro della storica agenzia monzese. Sarà lui a ricevere il testimone dalle mani di Giorgio Sala e Ornella Piazza per continuare a scrivere la storia di Garatti Immobiliare nei prossimi decenni.

Il cliente al centro

“Il nostro segreto è quello di mettere al centro del nostro lavoro il cliente– ha spiegato il fondatore di Garatti Immobiliare Giorgio Sala-. La scelta della casa viene dopo. Solo conoscendo la persona, i suoi desideri e la sua prospettiva è possibile trovare la soluzione perfetta. Il cliente viene prima di tutto. Questa modalità di lavoro ha portato alla creazione di rapporti basati sulla fiducia reciproca, che va ben oltre la semplice transazione immobiliare”.

Ogni componente della famiglia di Garatti Immobiliare, infatti, è chiamato a seguire personalmente il cliente in ogni fase della compravendita, assicurandosi che l’intero processo, dall’incontro iniziale fino al rogito finale, si svolga senza intoppi. I consulenti di Garatti Immobiliare non solo assistono il cliente nella scelta della casa giusta, ma arrivano a presenziare al rogito notarile, assicurandosi che ogni dettaglio venga gestito con la massima attenzione e cura.

L’approccio umano e personalizzato è uno degli aspetti più apprezzati dai clienti di Garatti Immobiliare, che trovano nell’agenzia non solo un servizio, ma una presenza stabile nella loro vita “immobiliare”, in grado di offrire supporto anche a distanza di anni.

staff garatti immobiliare

La gestione di storiche ville nel centro di Monza

Garatti Immobiliare ha la responsabilità – e l’onore- di gestire alcuni dei più prestigiosi immobili della Brianza, diventando un punto di riferimento per clienti che cercano assistenza di alto livello, ma anche per chi desidera una gestione professionale di affitti e vendite. Tra gli immobili figurano anche storiche ed eleganti ville del centro di Monza. Abitazioni di grande pregio che vengono gestite dall’agenzia per l’area affitti e selezione degli inquilini.

Ma il valore di Garatti Immobiliare non si limita solo ai grandi immobili di prestigio. Negli anni, l’agenzia ha saputo guadagnarsi la fiducia di numerosi professionisti, come commercialisti e avvocati, che si sono affidati alla Garatti per la gestione di affitti e la consulenza su immobili. Grazie alla sua reputazione, Garatti Immobiliare di Monza è diventata un punto di riferimento per chi cerca un interlocutore affidabile e competente nella gestione di patrimoni immobiliari.

In Garatti Immobiliare Monza una crescita nel tempo grazie alla fiducia dei clienti

“Nel corso degli anni abbiamo attraversato tutte le fasi del mercato: il periodo di grande boom degli anni ’80 e ’90, quando l’agenzia arrivava a gestire decine di rogiti al mese, fino ai periodi più difficili, caratterizzati da un rallentamento del mercato- ha concluso il fondatore di Garatti Immobiliare Giorgio Sala-. Ma anche nei momenti più critici, grazie ai rapporti consolidati con i nostri clienti storici, siamo riusciti a mantenere salda la posizione, continuando a lavorare con impegno e passione. Con gli anni siamo cresciuti in termini di servizi, abbiamo approcciato le novità digitali, le vetrine online, gli annunci e l’intelligenza artificiale. Tutti strumenti utili a cui però continuiamo a preferire il rapporto umano, la fiducia e la stretta di mano“.