Monza, Officine Locati segnalano: “Detrazioni: dal 2020 non v’è certezza”
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Monza, Officine Locati segnalano: “Detrazioni: dal 2020 non v’è certezza”

8 ottobre 2019 | 12:20


La detrazione IRPEF per lavori sulla casa è confermata al 50% solo fino alla fine di quest’anno, così come per
l’aliquota IVA al 10%. Cosa cambierà tra pochi mesi?


La detrazione IRPEF per lavori sulla casa è confermata al 50% solo fino alla fine di quest’anno, così come per
l’aliquota IVA al 10%. Cosa cambierà tra pochi mesi? Non è dato saperlo: dal nuovo Governo si susseguono
dichiarazioni su ipotetiche modifiche, ma di certezze, per ora, non se ne hanno.

I lavori effettuati da “privati” che possono godere della detrazione IRPEF e dell’IVA agevolata sono, ad esempio, quelli per il miglioramento della sicurezza dell’abitazione, quindi installazione di inferriate, tapparelle e porte blindate, ma anche la sostituzione della porta del garage. Avvalersene è piuttosto semplice e la storica azienda monzese Officine Locati segue il Cliente nella procedura, con informazioni complete già dal preventivo che si può ottenere online.

Questi incentivi hanno trovato grandissima diffusione, perché consentono un notevole risparmio che, tuttavia, potrebbe diminuire tra pochi mesi; è importante sapere che per l’applicazione conta la data di pagamento ed esecuzione lavori e, dal momento del sopralluogo alla consegna, può trascorrere anche un mese.

Negli scorsi anni, proprio a ridosso della scadenza di fine anno, sono cresciute enormemente le richieste, con le agevolazioni rinnovate solo all’ultimo minuto ed il rischio di… “perdere l’occasione”.
Mettere in sicurezza la propria abitazione significa viverla con maggior serenità, soprattutto considerando il numero impressionanti di furti registrato in Lombardia.

Officine Locati, che ha quasi un secolo d’esperienza nella produzione e due stabilimenti a Monza, ha un’offerta completa con le soluzioni adatte ad ogni contesto (innumerevoli foto sono presenti sul sito aziendale) ed una porta basculante innovativa per il garage, che consente di incrementare lo spazio utile di passaggio, eliminando gli ingombranti contrappesi laterali. La sostituzione della porta box richiede poche ore, senza opere murarie: qui il video d’esempio.
Sul sito internet dell’azienda si possono richiedere in pochi click preventivi di installazione o sostituzione: la sicurezza è importante, ma anche sceglierla in tempo utile per risparmiare, affidandosi a fornitori professionali ed esperti.