Controllo caldaia a Milano: a chi affidarsi per evitare le spiacevoli sanzioni
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Controllo caldaia a Milano: a chi affidarsi per evitare le spiacevoli sanzioni

27 settembre 2018 | 00:49


Il controllo caldaia a Milano può diventare un incubo se non si sa a quali professionisti affidarsi per la revisione annuale. Molte ditte come Supermario24 offrono esercizi di controllo della caldaia a Milano e nell’hinterland con un servizio reperibile 24 ore su 24 per ogni necessità!


Controllo caldaia a Milano: a chi affidarsi per evitare le spiacevoli sanzioni.

Il controllo caldaia è un appuntamento molto importante nella vita domestica. La caldaia è un elemento imprescindibile della casa perché strettamente collegato alla nostra salute. Basti pensare a quanti sono i disagi nei quali incorriamo se non funziona correttamente: acqua fredda, doccia inutilizzabile, termosifoni non funzionanti, senza contare alla pericolosità data da un impianto non a norma e dalla fuoriuscita di fumi potenzialmente dannosi. Per questo motivo in quasi tutte le regioni italiane il controllo della caldaia è diventato obbligatorio. Periodicamente dei tecnici fanno dei controlli a campione ma massicci per verificare la corretta manutenzione della caldaia. Durante questi controlli viene indagata l’integrità dell’impianto e controllato la corretta compilazione del libretto di impianto. Ogni ispezione e controllo dovranno essere prontamente aggiornati su tale libretto. Molti non sanno che delle sanzioni importanti sono previste sia per la mancata revisione dell’impianto di riscaldamento e/o della caldaia sia per la non presentazione del libretto di impianto, perché i tecnici preposti non avrebbero modo di controllarne i controlli conformi alla legge.

Come effettuare il controllo caldaia a Milano con Supermario24

In una città come Milano non è semplice sapere di chi potersi fidare: la concorrenza è elevata e può essere sleale. Anche in questo settore è difficile trovare uno specialista sempre a disposizione, soprattutto in quei periodi invernali in cui tutti fanno la corsa alla manutenzione e fissare un appuntamento può richiedere anche giorni interi. Considerando che le ispezioni possono avvenire in qualsiasi momento dell’anno ed è sconsigliato farsi trovare impreparati e con i documenti non in ordine, è importante non procrastinare: fissa al più presto il tuo controllo annuale della caldaia con Supermario24. Avrai un servizio a tua disposizione 24 ore su 24 sia per interventi straordinari che di ordinaria amministrazione. Dei tecnici specializzati ed altamente competenti sapranno indicarti e accompagnarti durante l’iter di revisione e di controllo annuale del tuo impianto. Scegli la professionalità!