Concorezzo e Seregno. Le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di morte. In Italia sono responsabili del 34,8% di tutti i decessi, sia per gli uomini (31,7%) che per le donne (37,7%) secondo i dati ISTAT (2018). Ecco perché, visite e controlli periodici sono importanti.
Ricordare che la prevenzione è fondamentale non è mai banale. Una diagnosi precoce oppure la consapevolezza di comportamenti e stili di vita sani e adatti al nostro stato di salute, risultano dei validi alleati e spesso delle armi vincenti per combattere l’insorgere di malattie o complicanze.
Proprio per questo motivo COB, centro medico con sede a Concorezzo e a Seregno, ha deciso di lanciare una campagna di prevenzione cardiovascolare mettendo a disposizione degli utenti, fino al 12 marzo, dei servizi completamente gratuiti: consulenze, prelievi, elettrocardiogramma, misurazioni.
Recandosi nella sede di Concorezzo, in via XXV aprile, 35 oppure a quella di Seregno, in via Valassina 40 è possibile poter effettuare con un team di professionisti, senza sostenere alcun costo: elettrocardiogramma ECG, prelievo venoso per colesterolemia, misurazione di pressione e parametri vitali, visita con nutrizionista.
La campagna di prevenzione cardiovascolare promossa da COB, centro medico è attiva fino a sabato 12 marzo. Per poter accedere ai servizi messi a disposizione dal team di professionisti in forma gratuita è necessaria la prenotazione.
Nella sede di Concorezzo ancora diversi posti disponibili. Per avere maggiori informazioni o per prenotare la propria visita gratuita è possibile chiamare direttamente al numero +39 389 5547789 oppure scrivere una mail all’indirizzo concorezzo@cobmedicina.it
Già sold out invece i posti disponibili alla sede di Seregno.
Il Poliambulatorio COB, centro medico nasce con il desiderio di offrire un servizio medico-riabilitativo in cui medici e fisioterapisti lavorino fianco a fianco, proponendo un approccio ultraspecialistico e all’avanguardia per la prevenzione, il benessere, la cura ed il recupero della persona.
Sono tanti i servizi messi a disposizioni degli utenti: è possibile fare visite con un cardiologo, con un reumatologo o un ortopedico, con un neuropsichiatra infantile, un neurochirurgo o effettuare la terapia del dolore. E’ possibile anche prendere appuntamento per effettuare delle ecografie muscolo – scheletriche, pediatriche o internistiche. Tanto per citarne alcuni. C’è ovviamente anche tutta la parte dedicata alla riabilitazione: all’interno del Centro Medico della sede di Seregno, in via Valassina 40, c’è in fatti una palestra attrezzata con anche uno spazio esterno.
Per ulteriori informazioni sul poliambulatorio e per la prenotazione di visite, è possibile visitare il sito ufficiale di COB, centro medico.