Comincia in grande stile il 2019 per tutti i giocatori del SuperEnalotto in Brianza.
Comincia in grande stile il 2019 per tutti i giocatori del SuperEnalotto in Brianza.
Diverse le vincite nel nostro territorio solo nel mese di febbraio: la fortuna, infatti, ha sorriso a un cittadino di Giussano, permettendogli di guadagnare una vincita di 92.500 euro; un’altra grande vincita di ben 62.000 euro è stata registrata a Boviso Masciago lo scorso 21 febbraio.
Nonostante la regione Lombardia si registri solamente all’ottavo posto in graduatoria per premi ottenuti in assoluto, crescono le vincite sul territorio brianzolo.
Momento particolarmente fortunato? E’ forse per questo che in tutta la Brianza è caccia serrata al jackpot che ha superato i 120 milioni di euro! Svariate le tecniche e le strategie utilizzate dai giocatori per tentare di vincere il montepremi tanto agognato! E alla fine scopriremo se saranno davvero servite a qualcosa….
Lotterie: in crescita la spesa dei giocatori
Nel 2018 la Ragioneria dello Stato ha registrato una crescita del 3,7% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 14.007 milioni di euro di entrate relative a lotto e lotterie. I gettiti tributari e contributivi presentano una crescita del +2%, con un aumento degli incassi da 13.559 a 13.980 in un solo anno. La crescita è stata ottenuta grazie alla variazione delle entrate tributarie, +1,1%, e delle entrate contributive, +4%. I grafici e i dati aggiornati a gennaio 2019, mostrano una grande crescita di introiti, del +2,5%, rispetto a gennaio 2018.
Siamo, d’altronde, un popolo di giocatori e la nostra è la Regione italiana con maggior spesa in assoluto. Quanto si gioca?
Negli ultimi anni gli abitanti lombardi hanno puntato al gioco (legale) 18,1 miliardi di euro. I dati ufficiali risalgono al 2017, anno segnato da una crescita del 3,11% rispetto al 2016. La regione si aggiudica il primo, quarto e quinto posto per spese procapite su territorio nazionale nei comuni di Forcola, in provincia di Sondrio, Vertemate con Minoprio, in provincia di Como e di Beinasco in provincia di Pavia.
Molto probabilmente l’incremento della spesa nel gioco è legato anche alle numerose iniziative che vengono promosse dai concessionari durante l’anno e che, il più delle volte, mettono in palio vincite sempre più ricche.
Un esempio? In occasione della Pasqua, verrà replicata l’iniziativa dello scorso anno legata al SuperEnalotto con il concorso Pasqua 100×100: cento premi da 100.000 euro messi a disposizione di tutti i giocatori, per un’estrazione che avverrà il 20 aprile. Lo scorso anno questa iniziativa ha avuto un enorme successo, sia nell’edizione pasquale che in quella natalizia, e molte famiglie hanno celebrato le festività con una vincita del tutto inattesa.
Dopo i recenti successi la Brianza potrebbe trionfare di nuovo e portare a casa un grande premio: a noi non resta che augurare una buona fortuna a tutti i giocatori!