Aladiah Broker con Forward You hanno presentato tre nuovi prodotti assicurativi. Uno specifico aperto anche alla silver age
Una nuova partnership e tre nuovi prodotti assicurativi studiati per il territorio brianzolo. Queste le novità presentate in questi giorni da Aladiah Broker, broker assicurativo indipendente della Holding Aladiah Capital. La società è stata fondata a Monza nel 2016 mentre il nuovo hub di Arcore è stato inaugurato nel 2019 ristrutturando la ex trattoria Pensione Emilana. Aladiah Broker, guidata da Fausto Marchetti, ha infatti stretto una collaborazione con Forward You. Si tratta di una compagnia assicurativa multinazionale nata a Monaco di Baviera e specializzata nelle polizze vita unit linked.
Obiettivo della collaborazione, è fornire ai 120 consulenti di Aladiah Broker dei prodotti creati appositamente per rispondere alle esigenze e alle caratteristiche del mercato brianzolo.
I prodotti assicurativi, presentati nel corso di una partecipatissima convention aziendale all’hotel de la Ville di Monza il 27 giugno, sono tre. Il primo, quello forse più innovativo, è stato pensato per la cosiddetta “silver age”. Si tratta di una polizza che può essere sottoscritta anche oltre i classici limiti di età imposti dai prodotti più tradizionali. Possono sottoscrivere questo investimento persone fino a 80 anni che possono dunque accedere a un piano di investimento strutturato.
“Questo prodotto è molto flessibile – ha spiegato il general manager di Aladiah Broker, Fausto Marchetti– può essere sottoscritto a qualunque età ma abbiamo fortemente voluto ampliare la fascia di sottoscrizione fino agli 80 anni compiuti. Un modo per consentire anche alle persone con qualche capello bianco di gestire il proprio risparmio mediante la sottoscrizione di un piano di investimento per loro stessi o per i nipoti. Possono, infatti, accedere a un prodotto strutturato in base al profilo di rischio, dalla garanzia del 90% del capitale a fondi più speculativi o addirittura in fondi ESG, una novità per il settore assicurativo. Il prodotto ha anche una tariffa molto interessante anche per il settore corporate nell’ambito del gestione TFM“.
Gli altri due prodotti che sono stati presentati ai consulenti sono legati a integrazioni pensionistiche e a un prodotto con un premio unico per la gestione del risparmio.
La collaborazione tra Aladiah e Forward You è promossa dal direttore vendite FWU, Cesare Gabetta. E’ un accordo che è stato studiato per proporre prodotti specifici per un’area strategica come la provincia di Monza e Brianza, dove Aladiah è nato ed è cresciuto.
Aladiah Broker è specializzato nel fornire soluzioni assicurative nel ramo vita e danni per clientela privata e corporate. Aladiah si è guadagnato un posto di rilievo anche nella Top 100 intermediari in Italia.
“La partnership con Aladiah – ha commentato Antonio Perrotti, Managing Director di FWU- rappresenta un’occasione di grande importanza per rafforzare la nostra presenza nell’area lombarda e in tutto il nord Italia. Auspichiamo che la flessibilità, lo standard elevato del servizio e la qualità dell’offerta congiunta rappresentino un volano per attrarre l’interesse dei potenziali clienti.”
Soddisfatto anche il general manager di Aladiah Broker, Fausto Marchetti. “Questa partnership – ha spiegato Marchetti– ci permette di completare già l’ampia offerta dei prodotti vita per nostri clienti. Prodotti selezionati, o costruiti in esclusiva per la nostra rete grazie al feedback dei consulenti e alla customer experience, tra oltre 20 Compagnie in modo da poter offrire, per singola esigenza, soluzioni sempre più innovative, efficaci e diversificate anche nel settore degli investimenti assicurativi e nel segmento socialmente importante delle pensioni integrative”.