Attualità

Alloggi comunali di Monza, l’amministrazione autorizza la manutenzione straordinaria

In totale sono 45 appartamenti. Il Comune ha stanziato 1.200.000 euro in parte finanziati da Regione Lombardia.


Il Comune di Monza dà via libera alla manutenzione straordinaria di una cinquantina alloggi comunali sfitti. L’amministrazione comunale del capoluogo brianzolo ha messo mano al portafoglio per recuperare e rimettere a nuovo le case senza locatario di sua proprietà.

Per la circostanza, ha stanziato 1.200.000 euro, 1 milione dei quali sono stati finanziati da Regione Lombardia nell’ambito del piano “manifestazione di interesse per interventi volti al recupero e alla riqualificazione del patrimonio adibito a servizi abitativi pubblici”.

Per la precisione gli alloggi sfitti sono 45, la maggior parte dei quali si trova in via Giotto, vale a dire circa una mezza dozzina. Gli altri sono distribuiti in via Vespucci, in via Silva, in via Stelvio, in viale Libertà, in via Pellegrini, in via Manara, in via Cattaneo e  in via Correggio.

Il progetto prevede che l’amministrazione rifaccia ex novo gli alloggi. Il Comune ha messo a punto un progetto ad hoc. Saranno rimessi in forma i muri, i pavimenti, gli infissi e tutti gli impianti di riscaldamento e idrici presenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni