Video

Rotaract Monza Nord Lissone dona 10 nuovi manichini per l’addestramento a Brianza per il Cuore

Sono stati donati dalle ragazze e dai ragazzi del Rotaract Monza Nord Lissone. Ne abbiamo parlato con Laura Colombo, Presidente Brianza per il Cuore e Ambra Sofia Visentin, Presidente Rotaract Monza Nord Lissone.


Monza. Dieci manichini di ultima generazione per le esercitazioni. Questa la donazione fatta dal Rotaract Monza Nord Lissone a Brianza per il Cuore. Per la Onlus brianzola, nata nel 1995 per promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie rivolte a prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, si tratta di strumenti utili e importantissimi da usare nei loro corsi di formazione.

Non è la prima volta che i giovani del Rotaract collabora con Brianza per il Cuore. Già durante il Covid l’organizzazione giovanile decise di avvicinarsi alla onlus: oggi la donazione che ha permesso l’acquisto dei nuovissimi manichini è di 2400 euro. Il gruppo del Rotaract è composto da circa una quindicina di ragazzi, tutti under30. “La donazione di oggi è molto importante – commenta Laura Colombo, Presidente Brianza per il Cuore. – I manichini sono strumenti molto importanti per noi e questi, modernissimi, permettono di lavorare meglio e con più comodità. Dico grazie a questo gruppo di giovani così speciale che tanto fa e continua a fare per il nostro territorio”.

Alla consegna c’eravamo anche noi di MBNews. Di seguito il nostro video servizio e l’intervista a Laura Colombo, Presidente Brianza per il Cuore e Ambra Sofia Visentin, Presidente Rotaract Monza Nord Lissone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.