Giornata Mondiale del Cuore, si replica a Muggiò con Brianza per il Cuore Onlus

Dopo l'enorme successo della Giornata Mondiale del Cuore al Parco di Monza, Brianza per il Cuore ha deciso di riproporla - per chi se la fosse persa - a Muggiò insieme all'Avis Comunale.

Screening-Brianza-per-il-cuore-esami-isole-della-salute-1-mb

Dopo l’enorme successo della Giornata Mondiale del Cuore al Parco di Monza, Brianza per il Cuore ha deciso di riproporla a Muggiò insieme all’Avis Comunale. Un’opportunità per tutte le persone che non hanno potuto partecipare all’evento del 24 settembre. L’appuntamento è per il 13 ottobre con un convegno su come ridurre il rischio cardiovascolare – alle ore 21 presso la sala consiliare di cascina Faipò (via meda 2) e per il 15 ottobre presso la scuola elementare A. Casati (via 1° maggio) con le Isole della Salute.

Venerdì 13 ottobre, alle ore 20.45. Ridurre il rischio cardiovascolare con l’attività fisica e la corretta alimentazione. Questo lo scopo della serata di venerdì a cui parteciperanno, con loro ‘disegni anatomici’ i dottori Andrea Iacobuzio e Luana Molinari. Ad introdurre la serata sarà il cardiologo dell’Ospedale San Gerardo e membro del comitato scientifico di Brianza per il Cuore, dott. Davide Corsi. 

 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-13ottobre

Domenica 15 ottobre dalle ore 8 alle ore 12.30. Una mattinata all’insegna della prevenzione che permetterà a tutti di eseguire i test e conoscere i valori di rischio cardiovascolare per imparare – grazie alla consulenza di esperti del settore – a modificarli. Ecco una lista degli esami che saranno effettuati:

  • Controllo della pressione arteriosa
  • Controllo di colesterolo e glicemia
  • Controllo del peso fisico e dell’indice di massa corporea
  • Elettrocardiogramma a campione
  • Controllo antifumo

Oltre ai test, sarà possibile ottenere informazioni e consulenze su tematiche come la prevenzione del’ictus, il controllo del rischio alimentare e l’attività fisica. Bambini e ragazzi potranno partecipare alle dimostrazioni di BLSD e delle manovre di rianimazione cardio polmonare. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-15ottobre

Per sostenere Brianza per il Cuore, una delle onlus più attive sul territorio monzese, sarà allestito un mercatino dove saranno in vendita alcune idee regalo in linea con i principi della salute del cuore.

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta