Logo
In strada con l’auto senza assicurazione da sei anni e senza revisione da cinque

Per la conducente sono scattate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.078 euro.

BRUGHERIO – Viaggiava da anni al volante di un’auto priva di copertura assicurativa e senza aver mai effettuato la revisione periodica. La corsa è finita nel pomeriggio di oggi, quando una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio l’ha fermata per un controllo in viale Lombardia.

Al volante di una Smart c’era una donna di poco meno di trent’anni, residente in città. Dagli accertamenti è emerso un quadro di irregolarità particolarmente grave: il veicolo risultava infatti senza assicurazione da sei anni, mentre la revisione era scaduta da cinque anni, con reiterazione dell’omessa revisione biennale prevista dal Codice della strada.

Per la conducente sono scattate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.078 euro.

Oltre alle multe, gli agenti hanno disposto il sequestro del veicolo per la mancanza della copertura assicurativa e il fermo amministrativo in relazione alle violazioni accertate.