Bando per M5 fino a Monza, soddisfazione dal mondo del lavoro: “Passo importante, ora attenzione su tempi e impegni”
Associazioni di categoria e sindacati accolgono con soddisfazione l’avanzamento dell’iter e richiamano l’attenzione sul rispetto della scadenza del 31 dicembre per blindare i fondi dell’opera.
Monza. Un nuovo passo operativo segna l’avanzamento del prolungamento della linea M5 fino a Monza, con la pubblicazione del bando internazionale per la progettazione e la realizzazione dell’opera. Assolombarda Sede di Monza e Brianza, APA Confartigianato Monza Brianza, Confcommercio Monza e le Organizzazioni Sindacali Cgil Monza Brianza, Cisl Monza Brianza Lecco e Uil Monza Brianza esprimono soddisfazione per un passaggio che rappresenta l’avanzamento concreto verso la realizzazione di un’infrastruttura altamente strategica per il territorio. Ora diventa centrale il monitoraggio delle prossime scadenze e dell’iter realizzativo.
“In queste ore si è scritta una importante pagina per l’arrivo della M5 a Monza – hanno sottolineato Assolombarda Sede di Monza e Brianza,APA Confartigianato Monza Brianza, Confcommercio Monza e le Organizzazioni Sindacali Cgil Monza Brianza, Cisl Monza Brianza Lecco e Uil Monza Brianza. – La pubblicazione del bando di gara da parte di MM, , è una notizia che accogliamo con entusiasmo e fiducia. Si tratta di un segnale concreto che dimostra l’efficacia dell’impegno corale profuso finora da tutto il territorio. Tuttavia, il percorso non consente distrazioni: l’obiettivo prioritario è ora il rispetto della scadenza del 31 dicembre di quest’anno per l’obbligazione giuridicamente vincolante, passaggio decisivo per blindare definitivamente i fondi destinati all’opera. Fino ad allora, le Associazioni di categoria e le Organizzazioni Sindacali territoriali continueranno a vigilare e a lavorare insieme per garantire il rispetto della tabella di marcia, mantenendo alta la guardia affinché questo storico collegamento diventi presto realtà”


