Grande Soddisfazione
|Scherma Monza: ottimi risultati per gli atleti brianzoli protagonisti a Desio e in Europa
Una rappresentanza di atleti della società monzese ha gareggiato, tra sabato 7 e domenica 8 febbraio, per le prove di Fioretto Coppie Miste, ottenendo ottimi risultati.
Gli atleti di Scherma Monza lasciano il segno al Trofeo Regionale Città di Desio . Una rappresentanza di atleti della società monzese ha gareggiato, tra sabato 7 e domenica 8 febbraio, per le prove di Fioretto Coppie Miste, ottenendo ottimi risultati. 3° posto per Luca Como, 4° per Camilla Campanale, alla 7° posizione si è classificata Giada Incorvaia, mentre al 9° posto sono arrivati Elena Vismara e Simone Zerbetto. A chiusura della forte presenza degli atleti di Scherma Monza, Annasole Ciapponi e Tommaso Grandi.
Grande soddisfazione per il giovane Cesare Kern che, sabato 7, alla sua prima esperienza con le competizioni agonistiche è riuscito a vincere un incontro dei gironi nella gara Giovanissimi di fioretto maschile individuale. Nello stesso girone si è tenuto poi il derby tra Cesare Kern e Giorgio Barazzetta, dove quest’ultimo ha avuto la meglio. Alla fine della giornata è stato sconfitto alle soglie dei primi otto classificati, posizionandosi al 10° posto. A difendere i colori della Scherma Monza anche Jacopo Ferrario che si è fermato nelle prime fasi di eliminazione diretta.
Nella giornata di domenica, categoria Ragazzi/ Allievi, sono stati protagonisti gli atleti, Diego Sorbetti, Samuele Ansaldo, Christian Blasi e Annasole Ciapponi che si sono cimentati negli assalti dei gironi iniziali per poi doversi arrendere alle prime dirette. Da sottolineare Alessandro Campanale, che ha completato la gara posizionandosi al 16° posto dopo essere stato sconfitto alla seconda diretta.
Grandi soddisfazioni per la società monzese anche in Europa dove Roberto Cazzani si è reso protagonista di una gara a Sofia, in Bulgaria, del circuito Europeo Under 17. Dopo un girone vincente con 5 vittorie e 1 sconfitta, ha dovuto cedere la posizione alla seconda diretta persa di misura 15-13, classificandosi alla fine al 16 posto. Il suo percorso europeo continua. Roberto, infatti, sarà protagonista ai Campionati Europei Under 17 a Tbilisi in Georgia dal 20 al 27 Febbraio.


