Milano perfetta: 3-0 al Monviso Volley e terza vittoria consecutiva
La Numia Milano controlla la partita con Monviso dall’inizio alla fine, conquistando tre set netti e tre punti preziosi in classifica.
Dopo la trasferta umbra la Numia Milano di scena all’Allianz Cloud per la sfida contro Monviso Volley
Milano – Monviso Volley: la cronaca
Botta e risposta in avvio di primo set con l’ottimo turno al servizio di Sartori e l’attacco di capitan Egonu che valgono il 9-6Milano. Anche Bosio è efficace dai nove metri e il buon lavoro in attacco e a muro permettono alle padrone di casa di trovare l’allungo (12-7) che costringe la panchina ospite all’interruzione. Monviso Volley prova a ridurre il divario: 19-15 e sospensione per le rosablu che al rientro in campo subiscono il gioco delle piemontesi che trovano il -1 (19-18). Punto a punto nel finale ma è Vero Volley a guadagnarsi il set, con il monster block di Egonu che chiude 25-22.
L’inizio di secondo parziale è una fotocopia del primo con le due formazioni che rimangono a contatto fino al 9-9 quando è Monviso a trovare il cambio palla che vale il +2. Il servizio di Malual infastidisce la seconda linea milanese che inserisce Cagnin su Pietrini. Egonu e compagne allungano sul 18-14 ed è seconda interruzione per le ospiti . Una super Danesi porta le sue quota 22-17. L’efficace battuta di capitan Egonu regala alle sue sei palle set, con la Numia che alla seconda occasione si prende la frazione 25-19.

Confermata Cagnin su Pietrini, con la schiacciatrice numero 15 che mette a terra il primo punto del parziale. Entra in campo con un approccio diverso la NumiaVero Volley che preme subito sull’acceleratore e vola sul 5-2; le piemontesi rispondono presente e agganciano le padrone di casa che inseriscono Piva su Lanier. Al giro di boa le meneghine sono ancora avanti (15-12) ma Monviso con Malual e Davyskiba prova a rimanere in scia. Un’efficace Piva da posto quattro e Danesi da posto tre portano a Milano la palla match: a chiudere è Cagnin che con un mani-out fa registrare il 25-18 che vale i tre punti.
Il tabellino
Numia Vero Volley Milano – Wash4green Monviso Volley 3-0 (25-22; 25-19; 25-18)


