La testimonianza di un lettore: “Hanno colpito in serie durante il weekend, i Carabinieri sono arrivati subito”
MEDA – Weekend di paura a Meda, dove si è registrata una vera e propria ondata di furti in appartamento. Secondo la segnalazione di un nostro lettore, i ladri avrebbero agito tra sabato e domenica, colpendo più abitazioni nella stessa zona, in particolare all’interno di uno stesso complesso residenziale. “Nel contesto immobiliare dove abito – racconta il signore alla Redazione di MBNews – hanno colpito due appartamenti, e so di altri furti avvenuti nella zona. I primi due li conosco bene, perché vivo qui, mentre gli altri mi sono stati segnalati da altri residenti”.
Non solo furti riusciti, però. In un terzo appartamento, sempre nello stesso stabile, i malviventi sarebbero stati messi in fuga dai proprietari rientrati proprio in quel momento a casa. “Sono stati scoperti dai padroni di casa – prosegue – e si sono dati alla fuga. I Carabinieri sono stati allertati subito e sono arrivati rapidamente in zona nella speranza di intercettarli”.
Al momento sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Seregno, che stanno raccogliendo segnalazioni e testimonianze per ricostruire i movimenti dei malviventi e verificare eventuali collegamenti tra i diversi episodi.


