Logo
Divertimento e Solidarietà |
Sociale
/

A Monza “La magia è di casa”: spettacolo solidale per i bambini del Niguarda

4 novembre 2025 | 17:42
Share0
A Monza “La magia è di casa”: spettacolo solidale per i bambini del Niguarda

Sabato 8 novembre al Teatro Binario 7 di Monza, due spettacoli di magia alle 15 e alle 18 per sostenere “Casa Cuore di Bimbi” del Niguarda.

A Monza “La magia è di casa”: è questo il titolo dello spettacolo solidale promosso dalla Fondazione Mission Bambini a sostegno del progetto “Casa Cuore di Bimbi”, la nuova struttura che accoglierà le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Niguarda di Milano.

Lo spettacolo si svolgerà sabato 8 novembre 2025 al Teatro Binario 7, in via Turati 8. Sono previste due repliche: una alle 15 e una alle 18.

Un pomeriggio di magia e solidarietà

“Ogni iniziativa dei nostri volontari è un tassello prezioso del grande mosaico di solidarietà che ci permette di salvare vite – ha dichiarato Stefano Oltolini, direttore generale della Fondazione Mission Bambini –. Con eventi come questo, un momento divertente da vivere insieme alla famiglia diventa ancora più prezioso, perché si trasforma in un modo per costruire futuro e offrire un aiuto concreto ai bambini che ne hanno più bisogno e alle loro famiglie”.

La missione di Fondazione Mission Bambini

Fondata nel 2000, la Fondazione Mission Bambini opera con il motto “Perché i bambini sono il futuro del mondo”. I suoi ambiti di intervento sono due: quello educativo e quello sanitario, entrambi rivolti ai minori affetti da cardiopatie infantili nei Paesi con sistemi sanitari carenti.

In 25 anni di attività, la Fondazione ha aiutato 1,4 milioni di bambini, grazie a oltre duemila progetti realizzati in Italia e in altri 76 Paesi del mondo.

Casa Cuore di Bimbi

La magia è di casa, stupore e beneficenza al Teatro Binario 7

Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e quindici minuti, vedrà alternarsi sul palco artisti e illusionisti che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo. A condurre lo show sarà Andrea Allione, per un evento all’insegna dell’allegria, della meraviglia e della solidarietà.

Il ricavato della giornata sarà destinato a “Casa Cuore di Bimbi”, la struttura che sorgerà all’interno dell’ospedale Niguarda di Milano.