Logo

HRC Monza cala il poker: capitan Galimberti trascina i brianzoli al 3-2 sul Forte dei Marmi

1 novembre 2025 | 14:51
Share0
HRC Monza cala il poker: capitan Galimberti trascina i brianzoli al 3-2 sul Forte dei Marmi

Quarta vittoria consecutiva per Monza che piega anche Forte dei Marmi: decisiva la doppietta firmata da capitan Galimberti.

Poker di vittorie per il TeamServiceCar HRC Monza, che al PalaSomaschini di Seregno supera anche l’Hockey Forte dei Marmi per 3-2. Un successo pesantissimo che arriva dopo la vittoria esterna su Novara e che conferma la squadra brianzola in uno stato di forma eccellente e le permette di tornare — almeno per una notte — al primo posto in classifica di Serie A1.

Monza – Forte dei Marmi: la cronaca

Sfida intensa ed equilibrata fin dai primi minuti: i toscani, arrivati a Seregno senza timori, hanno sbloccato il match con Duhalde, bravo a inserirsi nello spazio giusto. Monza ha accusato il colpo ma ha reagito subito, trovando davanti un super Gnata, autore di parate straordinarie. A ristabilire la parità ci ha pensato Marzonetto, con una splendida azione personale chiusa in rete.

Monza Forte dei Marmi

Il Forte dei Marmi non si è arreso e, dopo una traversa clamorosa dei brianzoli, ha ottenuto un rigore: Ballestero ha sbagliato la prima conclusione, ma sulla ribattuta ha firmato il nuovo vantaggio. A 1’49” dalla fine del primo tempo è stato però il capitano, Matteo Galimberti, a inventarsi una bordata dalla distanza che ha battuto Gnata e riportato tutto in equilibrio.

Monza Forte dei Marmi

Nel secondo tempo la partita è rimasta vibrante e combattuta, con Velazquez e Gnata ancora protagonisti assoluti tra i pali. Quando ormai il pareggio sembrava scritto, a sessanta secondi dal termine è arrivato l’episodio decisivo: ancora Galimberti, con un tiro potente sotto la traversa, ha fatto esplodere il pubblico del PalaSomaschini e regalato al TeamServiceCar Monza la quarta vittoria consecutiva.

Il cammino dei  squadra non si ferma: mercoledì trasferta di campionato a Follonica, mentre sabato 8 novembre sarà tempo di WSE Cup, con l’attesa sfida europea contro gli spagnoli del Voltregà.

Tabellino

TeamServiceCar Monza – Hockey Forte dei Marmi 3-2 (Primo tempo 2-2)
Marcatori: 19’36” Duhalde (FM), 15’59” Marzonetto (MO), 8’37” Ballestero (FM), 1’49” pt e 1’00” st Galimberti (MO)
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Olmos, Zucchetti; Pesavento, Marzonetto, Colamaria, Gariboldi, Borgonovo. All. Jaquierz
Forte dei Marmi: Gnata, Lopez, Duhalde, Bozzetto, Ballestero; Checchetto, Raffaelli, Cacciaguerra, Giovannelli, Ciupi. All. Crudeli
Arbitri: Filippo Fronte e Giorgio Fontana
Falli: 8-4
Ammoniti: Crudeli (Forte dei Marmi) e Jaquierz (Monza)
Cartellini blu: nessuno