Logo
futsal |
Sport
/

Energy Saving Futsal, che carattere! A Sesto finisce 4-4 dopo una battaglia da applausi

2 novembre 2025 | 19:30
Share0
Energy Saving Futsal, che carattere! A Sesto finisce 4-4 dopo una battaglia da applausi

Contro una delle favorite del campionato, la squadra di Beppe Dozio mostra grinta e organizzazione: rimonta per tre volte il Real Sesto e conquista un punto prezioso.

Una gara tattica, vibrante e di alto livello, quella andata in scena al PalaCimbro tra Real Sesto ed Energy Saving Futsal. I padroni di casa, partiti con ambizioni di vertice nonostante un avvio altalenante, hanno trovato di fronte una formazione capace di rispondere colpo su colpo, mostrando crescita e grande spirito di squadra. Il risultato finale, 4-4, premia la determinazione dei ragazzi di Dozio, capaci di reagire più volte e di strappare un pareggio che vale quasi come una vittoria.

Parte meglio il Real Sesto, che al 9’12’’ trova il vantaggio con Caglio, lesto a ribadire in rete una palla vagante dopo un piazzato laterale. L’Energy reagisce con personalità e al 16’02’’ arriva l’1-1 di Colletta, autore di un destro potente e preciso dai 14 metri.

Nella ripresa un errore in uscita costa caro: Lari riporta avanti i sestesi al 3’47’’ e poco dopo Tiago Guina viene espulso per fallo da ultimo uomo. In inferiorità numerica, però, le Saette resistono con coraggio. Il Real trova il 3-1 al 9’00’’ ancora con Caglio su schema da palla inattiva, ma l’Energy non molla: Sardella accorcia al 10’19’’ su assist di Teramo.

Lo stesso Teramo pareggia al 14’28’’ con una splendida azione personale, prima che Lari firmi il nuovo vantaggio Real al 15’53’’. Nel finale, però, arriva il sigillo del definitivo 4-4: Montrasio (19’03’’) recupera palla con il portiere di movimento e la spedisce sotto l’incrocio.

Nei secondi conclusivi l’Energy sfiora addirittura il colpaccio con Sardella e Colletta, ma il portiere Colombo, premiato MVP del match, salva i suoi.

Soddisfatto mister Beppe Dozio nel post-gara: “Era importante fare una grande prestazione e l’abbiamo fatta. Abbiamo reagito più volte, giocando bene in entrambe le fasi. Certo, resta un po’ di rammarico, ma abbiamo costruito molto di più degli avversari. Le disattenzioni sulle palle inattive ci hanno penalizzato, ma la reazione e l’atteggiamento sono stati ottimi. Questo punto vale tantissimo.”

Un pareggio che conferma la solidità del gruppo, atteso ora dal prossimo impegno casalingo, con la voglia di dare continuità a una prestazione di spessore.