a tutto sport!
|Brianza pronta al weekend sportivo: tutti gli appuntamenti del weekend
Tutti gli appuntamenti del weekend sportivo made in Brianza, tra debutti europei, riscatti e sfide casalinghe da non perdere.
Monza e la Brianza si prepara al personalissimo weekend sportivo ricco di sfide e di emozioni. Tra hockey su pista, volley, basket e futsal, tifosi e appassionati avranno l’imbarazzo della scelta.
Weekend sportivo in Brianza: si parte venerdì
Venerdì 7 novembre il weekend prende il via al Pala Santa Caterina di Agrate alle 21.15, con i Canarins Agrate che affrontano Giovanili Civatese. I brianzoli arrivano dalla vittoria nel derby contro Vimercate e vogliono confermare il buon momento, consolidando fiducia e posizione in classifica.
Foto di Massimiliano Caloni
Volley e hockey: sfide ad alto ritmo
Sabato 8 novembre sarà una giornata intensa. Alle 16 a Bulciago, l’Energy Saving Futsal ospita Imola in Serie A2: le “Saette” vogliono dare continuità alle buone prestazioni recenti e confermare lo stato di forma davanti al proprio pubblico.
Nel volley maschile, la Vero Volley Monza ospita Cisterna alle 18 di sabato nell’anticipo della 6° giornata di Superlega. Gli uomini di Massimo Eccheli, reduci dalla sconfitta nel derby contro Milano, puntano a riscattarsi e a conquistare punti fondamentali in classifica.
Foto di Vero Volley Monza
Alle 20.30 la Rimadesio Pallacanestro affronta San Veneriano al Paladesio, per riscattare la sconfitta subita contro Omegna e dimostrare carattere davanti ai propri tifosi.
Alle 21 Volley Brianza Est riceve Volpiano al Comunale di Bellusco: le ragazze di Sigonoria e Giacalone, reduci dalla vittoria sul campo di Novara, vogliono confermare la continuità e consolidare una stagione positiva e al PalaKennedy di Brugherio, alla stessa ora, alle 21 la serie B maschile dei Diavoli Rosa, affronta Novi Pallavolo dopo il 3‑0 subito sul campo di Ciriè, con l’obiettivo di conquistare punti preziosi e invertire la rotta.
Anche la Seregno sportiva si prepara allo spettacolo perchè allo stesso orario, l’HRC Monza fa il duo debutto stagionale europeo nella WSE Cup contro il Voltregà al Palasomaschini: gli uomini di mister Jaquierz, reduci dal pareggio a Follonica di mercoledì 5 novembre, cercano di partire col piede giusto in questa nuova avventura europea per dare continuità all’ottimo inizio di stagione.
Foto di Max Ogliari
Chiude la pallavolo in rosa
Domenica 9 novembre chiude il weekend la Clerici Auto Concorezzo che alle 17 ospita la SMI Roma al Palazzetto di via La Pira nella 7° giornata di andata della Serie A2 pallavolo. Dopo la bella vittoria di mercoledì contro Casalmaggiore, la prima davanti al proprio pubblico, le brianzole di coach Reali vogliono continuare a crescere e conquistare altri punti preziosi davanti ai propri tifosi.
Un weekend intenso, dai parquet alle piste di hockey, passando per i campi di futsal, che promette emozioni, riscatti e conferme per tutti gli appassionati brianzoli.


