solidarietà
|Autodromo di Monza: i Vigili del Fuoco regalano sorrisi con “6 Ruote di Speranza”
Monza, all’Autodromo rombano i motori della solidarietà
MONZA – All’Autodromo Nazionale di Monza, per un giorno, il rombo dei motori ha lasciato spazio al suono più bello: quello delle risate e della gioia autentica. È qui che si è svolta l’edizione 2025 di “6 Ruote di Speranza”, l’evento che ogni anno unisce persone con disabilità, volontari e forze dell’ordine in una straordinaria giornata di solidarietà, inclusione e coraggio.

I protagonisti non sono stati i piloti, ma i Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, che – con la consueta generosità – hanno portato in pista mezzi di soccorso leggeri e pesanti, regalando ai partecipanti l’emozione di salire a bordo e vivere l’adrenalina di un giro tra i cordoli del “Tempio della Velocità”.
Un’esperienza che, per molti, ha significato sentirsi liberi, anche solo per pochi minuti. Liberi di correre, di sognare, di essere protagonisti.

Nei box, poi, la magia è continuata con Pompieropoli, l’area interamente dedicata ai più piccoli, dove bambini e ragazzi hanno potuto indossare casco e divisa da pompiere, cimentandosi in percorsi ludici e prove di soccorso, sempre sotto lo sguardo attento e sorridente dei Vigili del Fuoco.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose associazioni del territorio, unite nel segno dell’inclusione e della comunità. Accanto ai Vigili del fuoco, anche le Forze dell’Ordine, che hanno condiviso l’entusiasmo di una giornata capace di unire mondi diversi con un unico obiettivo: donare emozioni autentiche.



