Villasanta chiama a raccolta i giovani per costruire il futuro della città
Nasce il Tavolo delle Politiche Giovanili: un nuovo spazio di dialogo e proposte tra ragazzi e amministrazione.
Coinvolgere i giovani nella vita pubblica. Avvicinarli alle tematiche che li riguardano in prima persona. Una sfida non semplice ma che il Comune di Villasanta intende realizzare. Ed è per questo che mercoledì 23 ottobre alle 18.30 in Villa Camperio, l’amministrazione invita tutti i ragazzi e le ragazze alla presentazione del progetto “Tavolo Permanente delle Politiche Giovanili”, l’iniziativa dedicata a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni.
Durante la serata di domani, verrano esposti gli obiettivi e le finalità del Tavolo delle Politiche Giovanili. Proporre progetti innovativi, raccogliere idee e facilitare il contatto diretto tra i giovani e le istituzioni. Lo scopo finale è permettere alle nuove generazioni di contribuire concretamente a migliorare la città, lavorando insieme per realizzare opere utili per la comunità.
Per favorire la più ampia partecipazione possibile, l’amministrazione di Villasanta sottolinea che il Tavolo sarà un organismo apartitico e volontario. Si configurerà come un’assemblea, organo principale di ascolto, confronto e proposta.
Come aderire al Tavolo delle Politiche Giovanili
L’adesione è semplice e gratuita: basta presentare la propria candidatura. I minori dovranno avere l’autorizzazione di un genitore o tutore. Per le associazioni, è previsto l’invio di una breve relazione sull’attività svolta e la designazione dei rappresentanti.
Tutte le informazioni sono disponibili a questo Link



