Prima prova FGI Gold Allieve 3B: Arcore premia la grinta di Agrate
Nina Bombiero, Giulia Mandelli, Carolina Villa e Camilla Brigada hanno dato il massimo ad Arcore.
Sabato 4 ottobre 2025, ad Arcore, si è svolta la prima prova FGI Gold Allieve 3B. La Ginnastica Agratese di agoniste ha visto in gara Nina Bombiero, Giulia Mandelli, Carolina Villa e l’amica e compagna di allenamenti Camilla Brigada del Casatesport, tutte con un nuovissimo body SIGOA.
FGI Gold Allieve
Nonostante una preparazione intensa, qualche errore di troppo ha impedito di entrare nelle prime dieci posizioni, comunque assolutamente alla portata della squadra.
La gara è iniziata in tarda serata alle parallele: ottima esecuzione per Nina, buona prova di Camilla su un attrezzo non proprio suo, mentre Carolina ha presentato una nota di partenza più alta con qualche imprecisione. Purtroppo due errori importanti di Giulia non hanno permesso di sfruttare appieno il punteggio derivante dalle difficoltà inserite.
Alla trave, tutte le ginnaste hanno dimostrato concentrazione e determinazione, recuperando le piccole sbavature: nessuna caduta e esercizi di buon livello. Al corpo libero, invece, alcune imprecisioni hanno impedito di risalire in classifica, ma le nuove difficoltà presentate saranno consolidate per la prossima prova.
La chiusura al volteggio ha visto buone esecuzioni da parte di tutte. La squadra si è piazzata sedicesima su trentasei rappresentative: un risultato positivo, con margini di miglioramento, pronta e motivata per la prossima sfida.


