Logo
DR1 basket |
Sport
/

I Canarins sprecano il vantaggio: vittoria a Erba al Santa Caterina

5 ottobre 2025 | 14:26
Share0
I Canarins sprecano il vantaggio: vittoria a Erba al Santa Caterina

Dopo un primo tempo convincente, i Canarins cedono nel finale alla Casa della Gioventù Erba, che ribalta il match con un parziale travolgente.

Dopo le emozioni del debutto contro Villasanta sbancata di misura al fotofinish 70-71, arriva il KO casalingo per i Canarins Agrate, alla prima stagionale davanti al pubblico del Santa Caterina: avversaria di giornata la Casa della Gioventù Erba, finalista lo scorso anno e formazione ambiziosa anche in questa stagione.

Canarins – Erba: la cronaca

Il match parte in equilibrio: il primo quarto è molto fisico, con entrambe le squadre pronte a lottare e a contendersi ogni pallone. Nel secondo periodo, però, i padroni di casa alzano il ritmo, giocano una buona pallacanestro, difendono con solidità e chiudono il primo tempo avanti di 10 punti.

Alla ripresa, Agrate tocca anche il +18, ma da quel momento la partita cambia volto. Erba reagisce con un parziale di 30-10, ribaltando completamente l’inerzia dell’incontro. Nell’ultimo quarto gli ospiti completano la rimonta e mantengono il controllo fino al 68-60 finale.

Una sconfitta amara per Agrate, che lascia per strada due punti pesanti complice un blackout nel momento chiave e troppi errori dalla lunetta.

I gialloblù di coach Decio torneranno subito al lavoro in palestra per analizzare gli errori e preparare al meglio il match ancora tra le mura amiche in programma venerdì 10 ottobre, quando al Santa Caterina arriverà la Pallacanestro Cabiate.

Agrate Brianza: Di Bari Giovanni 17, Gueye Malick 11, Cala Mathias 10, Grassi Andrea 5, Meroni Aron 5, Farinatti Luca 4, Pizzul Paolo 4, Calloni Pietro 2, Moretti Mattia 2, Catalfamo Ivan 0, Brambilla Andrea n.e., Colomba Stefano n.e. All. Decio Alberto – Vice: Colombo Stefano, Limonta Massimo

Foto di Canarins Agrate