Hockey in carrozzina, ad Arcore il quadrangolare degli Sharks Monza
Domenica 9 novembre 2025 al PalaUnimec di via Ferruccio Gilera 61. L’evento è aperto al pubblico.
Arcore si prepara a ospitare la quindicesima edizione del Torneo di hockey in carrozzina, in programma domenica 9 novembre 2025 al PalaUnimec di via Ferruccio Gilera 61. L’iniziativa, a carattere quadrangolare, è organizzata dagli Sharks Monza ODV con il patrocinio del Comune di Arcore.
L’evento degli Sharks Monza riunisce squadre e atleti provenienti dal territorio, confermandosi un appuntamento significativo per la promozione dello sport paralimpico e dell’inclusione. La disciplina dell’hockey in carrozzina, altamente dinamica e strutturata, rappresenta una delle attività più diffuse nell’ambito sportivo inclusivo, favorendo partecipazione, spirito di squadra e competizione.
Il torneo degli Sharks Monza
Il torneo degli Sharks Monza si svilupperà lungo l’intera giornata di domenica e prevede una formula quadrangolare che assegnerà il titolo attraverso una serie di match a eliminazione diretta. L’appuntamento porta nuovamente l’hockey in carrozzina al centro della scena brianzola, valorizzando l’impegno delle associazioni locali nella diffusione di pratiche sportive accessibili e nel sostegno agli atleti con disabilità.
L’ingresso è aperto al pubblico proprio come occasione per un’occasione per conoscere la disciplina e supportare le squadre coinvolte. Proprio ad Arcore dove il mondo del volontariato da decenni apre le porte all’’hockey in carrozzina e, in particolare, ai suoi “squali” brianzoli. E’ originario proprio di Arcore il loro esponente più noto, Mattia Muratore, testimone in Italia e nel mondo dell’hockey in carrozzina.


