Hockey, basket e volley: il weekend sportivo imperdibile a Monza e Brianza
L’HRC ospita Forte dei Marmi, Rimadesio sfida Omegna e all’Allianz Cloud doppio appuntamento di volley nel weekend sportivo brianzolo.
Il weekend sportivo brianzolo si preannuncia intenso e pieno di emozioni: si parte venerdì 31 ottobre al Palasomaschini di Seregno, dove l’HRC Monzaaffronta il Forte dei Marmi. I brianzoli di mister Ivan Jaquierz, in grande spolvero in questo avvio di stagione, arrivano da tre vittorie consecutive ( Grosseto e Valdagno e Novara)e occupano la seconda posizione in classifica con 10 punti, e sono pronti a confermare il loro ottimo momento e a regalare spettacolo ai tifosi sugli spalti nella 5° giornata di campionato.
Foto di Massimiliano Ogliari
Sabato sarà invece il turno del basket: al Paladesio di Desio, la Rimadesio Desio ospita Omegna in Serie B. Anche i biancorossi del parquet arrivano da tre successi consecutivi, l’ultimo ottenuto mercoledì 29 contro Fidenza. Con 10 punti in classifica, sono a soli due punti dalla vetta, in una stagione molto equilibrata dove ci sono nove squadre in due punti, puntano a proseguire la loro striscia positiva davanti al pubblico di casa.
Weekend sportivo: doppio appuntamento con il volley
Domenica, all’Allianz Cloud di Milano, il volley regala due grandi appuntamenti. Alle 15 va in scena la Numia Milano, formazione femminile di Serie A1 Tigotà, che sfida Monviso Volley. Egonu e compagne sono reduci dalla vittoria su Macerata, con cui ha festeggiato anche la Supercoppa vinta a Trieste contro Conegliano, e occupa la sesta posizione con 10 punti, a sette dalla vetta.

In serata, spazio al derby maschile di Superlega tra Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano degli ex Kreling e Di Martino. I monzesi di Massimo Eccheli hanno smosso la classifica grazie al 3-1 su Cuneo nel turno infrasettimanale e si presentano all’Allianz Cloud in ottava posizione con 3 punti, pronti a giocare un match intenso e appassionante.

Tre giorni di sport tra pista, parquet e campo da volley che raccontano quanto Monza e Brianza viva di competizioni di livello, rivalità e passione in ogni disciplina.
Foto di Gianluca Muratore, Lega Volley


