La Croce Rossa di Agrate festeggia: è tempo di rinascita!
Per il 13 e 14 settembre, cucine aperte, musica, dimostrazioni. Il direttivo, primo dopo il commissariamento invita tutti a partecipare.
Questo è un anno di rinascita per la Croce Rossa Italiana di Agrate: vale una festa in grande stile. Il nuovo direttivo, in carica in città dal maggio 2024, primo dopo la fase di commissariamento, ha messo in programma una due giorni di festa aperta al pubblico che si terrà il 13 e 14 settembre presso la sede di Via delle Industrie. In meno di due anni i volontari sono passati da una manciata a un centinaio ed è stato anche l’anno di acquisto di una nuova ambulanza.

La Croce Rossa Italiana di Agrate, guidata dal presidente Domenico Spagnolo con la vice Elena Sangalli, aprirà le porte alla cittadinanza con un programma che passa dalle tradizionali griglie accese (sabato a cena e domenica anche a pranzo) alla musica, alle dimostrazioni delle attività di soccorso. Dopo anni difficili e ben due commissariamenti consecutivi, il Comitato torna insomma a respirare aria di rinnovamento e di fiducia: “È il frutto di un lavoro condiviso – spiegano – perché solo insieme si può restituire forza a una realtà che appartiene a tutti.”

Il programma della Festa della Croce Rossa Italiana di Agrate
Il programma della festa prevede momenti di socialità, musica, convivialità e le classiche iniziative di animazione per i piccoli. L’evento sarà anche un’occasione per ringraziare volontari e cittadini che hanno creduto nella ripartenza. A concludere la manifestazione, ci sarà il sorteggio di una lotteria.
“Questa festa non è solo un momento di divertimento – sottolinea Sangalli – ma anche un’occasione importante per incontrare la comunità, far conoscere le nostre attività e sensibilizzare le persone sui temi della sicurezza. In programma ci sono infatti diverse dimostrazioni, come quella sul massaggio cardiaco, un momento molto utile anche in vista del prossimo corso volontari che partirà il 17 settembre per i più giovani”.


