Italvolley campione del mondo: azzurre sul tetto dopo 23 anni
Nel trionfo mondiale dell’Italvolley c’è anche tanta Vero Volley Milano con Egonu, Danesi, Sartori e Fersino protagoniste dell’impresa.
Bangkok. L’Italia torna a scrivere la storia. Dopo 23 anni di attesa, l’Italvolley femminile conquista il titolo mondiale battendo la Turchia 3-2 al termine di una finale mozzafiato. Un successo costruito con cuore, determinazione e talento, che riporta le azzurre sul gradino più alto del podio dopo lo storico oro di Parigi 2024.

È stata una cavalcata entusiasmante, culminata in due partite da brividi: ieri la semifinale contro il Brasile, vinta in rimonta dopo essere state sotto 1-0 e 2-1, e oggi la battaglia contro la Turchia di Daniele Santarelli, chiusa al tie-break dopo oltre due ore di gioco ad altissima intensità.
Cuore Vero Volley nel trionfo azzurro
E nel trionfo azzurro c’è anche un po’ di Vero Volley e di Brianza. Il Vero Volley porta infatti un contributo prezioso con quattro protagoniste assolute di questa impresa: Paola Egonu, trascinatrice soprattutto nella chiusura del 3° terzo e top scorer, Anna Danesi, pilastro al centro, Benedetta Sartori ed Eleonora Fersino che per questa finale si sono scambiate le maglie.
Un oro che profuma di orgoglio italiano ma che fa brillare anche il nostro territorio. L’Italvolley di Julio Velasco è tornata regina del mondo, l’Italvolley di Julio Velasco è la squadra più forte del mondo.
Foto di Volleyball World


