Logo

Ferrari si tinge di blu: a Monza il merchandise sorprende i tifosi

1 settembre 2025 | 20:35
Share0
Ferrari si tinge di blu: a Monza il merchandise sorprende i tifosi

Per la tappa di casa Ferrari ha svelato il merchandise speciale già anticipato da alcuni rumors: niente giallo Modena, ma tonalità blu a richiamare le tute indossate da negli anni ’70 da Niki Lauda

Blu Ferrari a Monza. Per la tappa di casa la Scuderia di Maranello ha svelato il merchandise speciale già anticipato da alcuni rumors: niente giallo Modena, ma tonalità blu a richiamare le tute indossate da negli anni ’70 da Niki Lauda. Il video di lancio vede Lewis Hamilton e Charles Leclerc posare affianco alla Ferrari 312 T, vincitrice del campionato mondiale piloti e costruttori 1975. In bella vista i nuovi cappellini e magliette blu, la già vista fantasia ad onde e la felpa rossa con dettagli bianchi. I nuovi non sono però ancora disponibili sugli store ufficiale della Scuderia e di Puma, premium partner della squadra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Scuderia Ferrari HP (@scuderiaferrari)

Mentre i tifosi sperano in un ripetersi della vittoria del 2024, si attendono ancora conferme per quella che sarà la livrea per il Gran Premio d’Italia a Monza. Le indiscrezioni suggerivano infatti una livrea tributo a Niki Lauda, in occasione dei 50 anni dal suo primo titolo mondiale con la squadra nel 1975. I continui riferimenti al campione austriaco nei video e nelle foto dei profili di Maranello non fanno altro che legittimare queste speculazioni.

hamilton e leclerc - Scuderia Ferrari HP Press Office

Ferrari potrebbe aspettare la serata di mercoledì 3 settembre per smentire o confermare questa teoria. C’è in programma infatti l’evento a Milano, location Palazzo Reale, “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%”. Una serata aperta al pubblico e trasmessa in diretta sui canali Sky per permettere a Leclerc e ad Hamilton di salutare i propri tifosi alla vigilia del 96° Gran Premio d’Italia a Monza.