C’è posta per gli studenti: una lettera dal sindaco di Concorezzo per il primo giorno di scuola
L’iniziativa coinvolge circa 120 bambini che a settembre inizieranno il loro percorso nella scuola primaria: “Un gesto semplice per un rapporto di fiducia”.
Una lettera firmata dal sindaco e dell’assessore all’istruzione con un augurio per il primo giorno di scuola. E’ quella che i bambini di Concorezzo che a settembre frequenteranno la prima elementare stanno ricevendo in questi giorni a casa. L’iniziativa ha l’obiettivo di celebrare un momento così importante nella vita dei bambini e delle loro famiglie.
L’iniziativa coinvolgerà circa 120 cittadini concorezzesi
“Si tratta di un’iniziativa che vuole essere un pensiero gentile per i bambini e per le loro famiglie- ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. Un modo per far sentire la presenza dell’intera città in un momento così importante della vita come quello dell’inizio della scuola primaria. La partecipazione è la chiave del rapporto bello e costruttivo tra cittadini e istituzioni. Ecco allora che un gesto semplice come questa lettera può essere un primo passo nella costruzione di un rapporto di fiducia e presenza del Comune nella vita quotidiana dei nostri cittadini”.
“Nella lettera abbiamo voluto sottolineare l’importanza di vivere il tempo come un alleato che crea lo spazio per pensare, studiare e farsi domande – ha commentato l’assessore all’Istruzione Angela Cantù-. A scuola la conoscenza e il rispetto dei singoli tempi di ognuno rappresenta uno strumento fondamentale per la crescita equilibrata e positiva. La lettera che abbiamo inviato ai bambini si aggiunge alle altre iniziative che abbiamo attivato a Concorezzo per l’infanzia come il pacco bebè per i nuovi nati, gli eventi in biblioteca e le tante attività sportive e culturali anche in collaborazione con le associazioni del territorio”.
I bambini iscritti alle scuole primarie concorezzesi sono circa 570 mentre quelli iscritti alle scuole dell’infanzia e sezione primavera sono 350.


