Logo
salute |
Salute
/

A Monza la prevenzione va più veloce delle Ferrari: successo per lo stand ATS Brianza

8 settembre 2025 | 15:09
Share0
A Monza la prevenzione va più veloce delle Ferrari: successo per lo stand ATS Brianza

Al Gran Premio d’Italia i motori hanno ruggito, ma nella Fan Zone c’è stato chi ha deciso di puntare su un altro tipo di velocità: quella della salute.

Monza – Al Gran Premio d’Italia i motori hanno ruggito, ma nella Fan Zone c’è stato chi ha deciso di puntare su un altro tipo di velocità: quella della salute. ATS Brianza ha portato nel tempio della Formula 1 uno stand che ha fatto il pieno… non di benzina, ma di prevenzione e buone abitudini.

Dalla dieta mediterranea ai quiz “a tutta birra”

Tra un selfie e un panino, i tifosi si sono messi alla prova con quiz, giochi e persino occhiali speciali per simulare gli effetti dell’alcol alla guida. Non è mancato il progetto “guidatore designato”, per ricordare che dopo il GP meglio portare a casa amici e famiglia, non multe e guai.
Grande successo anche per il format “alimentazione in pole position”, con domande a raffica sulla dieta mediterranea: in tanti hanno scoperto che le verdure, proprio come le gomme soft, fanno guadagnare tempo e salute.

ATS Brianza gran premio

Domenica dedicata al lavoro… ma con la realtà virtuale

Non solo divertimento: nello stand c’era spazio anche per la sicurezza sul lavoro, con simulazioni in realtà virtuale che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Sul “Muro della Sicurezza” i tifosi hanno appeso messaggi e riflessioni: il più applaudito? «Lavorare pensando che a casa c’è qualcuno che ti vuole bene». Altro che slogan da box: qui il cuore batte più forte dei motori.

ATS Brianza gran premio

La prevenzione in pole

Dalla lotta al gioco d’azzardo alla sensibilizzazione contro le dipendenze, passando per la promozione di stili di vita sani, lo stand di ATS Brianza ha fatto il giro del podio: applausi, curiosità e soprattutto tanto pubblico.
Insomma, a Monza quest’anno non ha vinto solo la Ferrari: ha vinto la salute, che si è presa la sua meritata pole position.