Spaventoso incidente sulla SP7: auto si ribalta, tre feriti trasportati in ospedale
Paura nel primo pomeriggio di ieri sulla Strada Provinciale 7, dove un grave incidente ha coinvolto due automobili, una delle quali si è ribaltata in seguito al violento impatto.
LESMO – Paura nel primo pomeriggio di ieri sulla Strada Provinciale 7, dove un grave incidente ha coinvolto due automobili, una delle quali si è ribaltata in seguito al violento impatto. L’allarme è scattato intorno alle 15.10 del 3 giugno, quando è giunta la chiamata di emergenza che ha fatto immediatamente convergere sul posto i soccorsi.

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza è intervenuta rapidamente per mettere in sicurezza l’area e prestare assistenza. Le immagini del sinistro restituiscono la drammaticità dell’accaduto: uno dei veicoli si è adagiato su un fianco, intrappolando al suo interno il conducente. I pompieri, con prontezza e grande professionalità, hanno dovuto rimuovere il tetto dell’auto per estrarre la persona rimasta intrappolata.
Sul posto anche un’autopompa arrivata dal distaccamento di Lissone, impegnata nelle operazioni di soccorso e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale. L’intervento è stato coordinato con il personale sanitario del 118, che ha soccorso tre persone rimaste ferite nello schianto, tutte trasportate in ospedale in codice giallo. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero critiche.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo del sinistro erano presenti anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.
La circolazione sulla SP7 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.


