Logo

Ride Beat, solidarietà a tutta velocità: 300 in bici per il progetto parrucche di CPA

20 giugno 2025 | 10:48
Share0
Ride Beat, solidarietà a tutta velocità: 300 in bici per il progetto parrucche di CPA

Una gara per sostenere il progetto parrucche, iniziato da Cancro Primo Aiuto nel lontano 2009. Più di 300 atleti si sono sfidati sul tracciato del tempio della velocità domenica 8 giugno in occasione della Ride Beat, organizzata dall’agenzia Yes in collaborazione con Swatt Club.

Monza. Una staffetta benefica in bicicletta per sostenere il Progetto parrucche di Cancro Primo Aiuto per donare una parrucca alle donne non residenti in Lombardia che hanno perso i capelli in seguito alle cure oncologiche. All’Autodromo di Monza è tornata la Ride Beat, la corsa sulle due ruote nel tempio della velocità che quest’anno ha registrato numeri da record: più di 300 atleti in squadre maschili, femminili e miste. Tre di ore di pura adrenalina alle quali hanno preso parte atleti delle categorie amatoriali, molti dei quali in rappresentanza di strutture sanitarie, ospedaliere e delle Forze dell’Ordine. Una gara di sport e solidarietà per un dei progetto di punta di CPA che in 30 anni di attività ha donato oltre 31.000 parrucche.

ride beat 2025

La gara era patrocinata dal Consiglio della Regione Lombardia e a premiare i vincitori erano presenti il presidente Federico Romani e il consigliere regionale Alessandro Corbetta. Tanti gli ospiti tra i quali il senatore Massimiliano Romeo, Paola Frassinetti, sottosegretario del Ministero dell’Istruzione e del Merito, presidente del Comitato onorifico di Cancro Primo Aiuto, il sindaco di Monza Paolo Pilotto e il presidente del Comitato regionale lombardo della Federazione italiana ciclismo Stefano Pedrinazzi. Ancora una volta il gesto sportivo si è unito all’intento solidale: offrire una parrucca e un incoraggiamento alle donne che stanno affrontando una malattia oncologica.

Rivivi le emozioni della gara con il nostro video servizio