ADV
ADV
ADV
ADV
spettacolo! |
Sport
/

Pedala coi Lupi, una notte da favola tra luci, bici e magia nel Parco di Monza

4 giugno 2025 | 09:06
Share0
Pedala coi Lupi, una notte da favola tra luci, bici e magia nel Parco di Monza

Oltre 800 partecipanti hanno illuminato i sentieri della Pedala coi Lupi per vivere un’esperienza unica, tra musica, acrobazie e sostenibilità.

Ogni anno è un’emozione unica vedere accendersi la bellezza di Pedala coi Lupi. Sabato 31 maggio, da Cascina San Fedele, sono partiti in tantissimi: oltre 800 partecipanti, ognuno in sella alla propria bicicletta decorata con tubi fluo e mille altre luci, pronti a sfidare la notte con una pedalata decisa, tra i sentieri del suggestivo Parco di Monza.

Pedala coi Lupi

Un vero fiume di bici illuminate, con persone di tutte le età: famiglie, bambini, gruppi di amici, tutti uniti dallo stesso entusiasmo e dalla voglia di vivere una serata magica. Il percorso, lungo 12 km, ha regalato gioia, emozione e stupore. Partecipare a Pedala coi Lupi è molto più di una pedalata: è un viaggio nel cuore di un sogno, sospesi nel buio, immersi in una realtà parallela fatta di luce, musica e incanto.

Pedala coi Lupi

“Siamo molto più che soddisfatti e davvero orgogliosi di riuscire ogni anno a creare questa magia. Un grazie speciale ai tanti sponsor che ci sostengono, al Comune di Monza e alle Autorità intervenute, come l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti, che si è complimentata per l’organizzazione. Grazie anche al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, alla Protezione Civile, ai Soccorritori CRI di Casatenovo e a tutti i volontari di TorrevillaBike ASD che si impegnano con cuore e passione”- racconta Fabrizio Pirovano, ideatore e organizzatore dell’evento.

A rendere ancora più speciale la serata, effetti speciali mozzafiato e nuove scenografie di luci e musica lungo il percorso. Sul palco, la musica dei REPLAY ha dato ritmo e allegria all’evento, mentre le acrobazie mozzafiato delle artiste di LIBERI DI… Physical Theatre hanno incantato il pubblico nello spettacolo di apertura.

Pedala coi Lupi

Non poteva mancare un tocco di gusto e divertimento: street food di qualità a cura di Fiere In e le irresistibili incursioni di Crazy Show, con domatori, gorilla, velociraptor, transformer e tanti altri personaggi sorprendenti.

Pedala coi Lupi è organizzato da TorrevillaBike ASD, un’associazione sportiva che da oltre 30 anni promuove l’uso della bicicletta, in particolare della MTB, come mezzo di trasporto sostenibile.
Attraverso corsi, escursioni, conferenze ed eventi, si impegna a coinvolgere sempre più persone, grandi e piccoli, in esperienze attive e coinvolgenti.

Un evento che vuole far scoprire la bici in modo giocoso, condiviso e green, grazie anche all’uso di materiali riciclati, raccolta differenziata e alla compensazione delle emissioni con ZeroEmission.