Luca Como sfida i big a Piacenza, i piccoli vincono a Paderno: la stagione brillante della Scherma Monza

Dagli esordienti agli Assoluti: un finale di stagione ricco di emozioni per gli atleti monzesi. Il gruppo della Scherma Monza raggiunge quota 105 iscritti.
È stato un finale di stagione intenso e ricco di soddisfazioni per l’Associazione sportiva dilettantistica Scherma Monza, che tra fine maggio e inizio giugno ha visto scendere in pedana atleti di ogni età e categoria, dai più piccoli ai più esperti.
I primi a mettersi in gioco sono stati i giovanissimi Under 8 – Seba Gatti, Cloe Panuccio, Dennis Fazio, Ginevra Maluzzani Sbbo, Andrea Zannini e Matilde Malvestiti – insieme agli Under 10Giulio e Maria Ghisleri, protagonisti di una manifestazione promozionale senza classifica a Paderno Franciacorta, dove, nonostante l’assenza di podi ufficiali, non sono mancate le vittorie e gli applausi.
Salendo di categoria, spazio ai Campionati Italiani Cadetti, che hanno visto impegnati Roberto Cazzani e Camilla Campanale. I due atleti si sono battuti con determinazione, fermandosi però nelle prime fasi a eliminazione diretta.
A chiudere la stagione ci ha pensato Luca Como, che ha gareggiato nei Campionati Italiani Assoluti Individuali di fioretto a Piacenza, ottenendo un ottimo 32° posto in una competizione dal livello altissimo, contro atleti che siamo abituati a vedere sognare alle Olimpiadi.
“Un grande grazie va ai maestri e istruttori Anna, Fabio, Martina e Luca, che con passione e competenza hanno accompagnato gli atleti per tutta la stagione, contribuendo a rendere il percorso di ciascuno positivo e gratificante – spiega la società di Monza. – Ora è tempo di una meritata pausa estiva, in attesa del tradizionale Camp Estivo a Chatillon, in Val d’Aosta, previsto per fine agosto. Sarà l’occasione per ricaricare le energie e tornare in pedana con entusiasmo.
Infine, una notizia che riempie d’orgoglio tutta l’Associazione: il gruppo ha raggiunto quota 105 iscritti. Un traguardo importante, che testimonia la crescita costante della Scherma Monzae motiva ancora di più i tecnici a proseguire con entusiasmo il lavoro quotidiano al fianco dei ragazzi.