Due giovanissimi coinvolti in incidenti stradali: uno elitrasportato in codice giallo
Pomeriggio difficile sulle strade della Brianza, dove due incidenti stradali hanno visto coinvolti altrettanti giovanissimi.
Albiate e Lesmo – Pomeriggio difficile sulle strade della Brianza, dove due incidenti stradali hanno visto coinvolti altrettanti giovanissimi. In entrambi i casi sono minorenni e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, condizione di media gravità.
Alle 17:09 a Lesmo, in via Galilei, un 16enne ha perso il controllo della sua moto, andando a schiantarsi contro un ostacolo. Le cause del sinistro sono in fase di ricostruzione da parte della Polizia Locale. Il giovane è stato prontamente soccorso da un’ambulanza che lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Il secondo episodio si è verificato intorno alle 17:34 ad Albiate, in piazza Martiri delle Foibe. Un ragazzo di 12 anni, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un veicolo mentre attraversava la strada. La dinamica dell’impatto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma le condizioni del giovane sono apparse da subito serie: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Seregno e la Polizia Locale di Albiate. Data la situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Milano. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nonostante il forte spavento, le sue condizioni non sarebbero critiche.


