Ginnastica Agratese trionfa al nazionale: Nina Bombiero e Giovanna Manco campionesse d’Italia!

Ori per Bombiero e Manco, podi per Viganò, Mandelli e Di Stefano: la Ginnastica Agratese chiude la stagione con soddisfazione e orgoglio.
Si è chiuso con un bilancio molto positivo il campionato nazionale della Ginnastica Agratese, che ha visto le sue atlete protagoniste in tutte le categorie con prestazioni di rilievo, medaglie e grandi soddisfazioni ottime prestazioni e con gli ori di Bombiero e Manco e gli argenti di Viganò, Zorzan e Mandelli.
Nella categoria Allieve A, Vera Viganò ha dimostrato grande valore. Nonostante una caduta alla trave che le è costata un sicuro argento nella classifica assoluta (scivolata così settima), Vera si è riscattata conquistando l’argento al corpo libero e ottime posizioni: quarta a parallele e volteggio.

Trionfo Bombiero e Manco
Nel livello successivo, Allieve B, è arrivata una meravigliosa vittoria: Nina Bombiero si è laureata campionessa nazionale grazie a esercizi impeccabili su tutti gli attrezzi. Un traguardo meritato dopo un anno di intenso lavoro e impegno. Per Nina un riconoscimento che celebra anche la sua forza nel superare delusioni e difficoltà. Nella stessa categoria, Carolina Villa, visibilmente nervosa, ha ottenuto un ottimo quinto posto al corpo libero grazie a un bonus per la precisione, ma ha pagato qualche caduta e penalità agli altri attrezzi, chiudendo ventunesima.
Un’altra campionessa nazionale è arrivata dalla categoria Junior 1: Giovanna Manco, già campionessa regionale, ha conquistato il titolo nazionale nonostante qualche errore tecnico, dimostrando che la sua preparazione le consente di affrontare la gara con margine di miglioramento. Nella stessa categoria, Francesca Pollastri, alla sua ultima gara in carriera, ha chiuso nona in classifica generale con risultati rispettabili su tutti gli attrezzi.
Nella categoria Senior 1, ottime prestazioni per Ilaria Lombardini e Sofia Zorzan: ottavo e nono posto assoluto, con piazzamenti di rilievo come la quarta posizione di Ilaria alla trave (terzo punteggio) e l’argento di Sofia al volteggio. Entrambe hanno dimostrato qualità nonostante i pochi allenamenti recenti.

Nel livello più impegnativo del campionato CSEN, il Livello 3, si sono distinte Giulia Mandelli e Elena Di Stefano. Giulia ha mostrato ottime prove a volteggio e corpo libero, vincendo l’argento a corpo libero e due bronzi a parallele e volteggio, chiudendo settima dopo un piccolo infortunio. Elena, nelle Master 1, ha conquistato l’oro al volteggio, nonostante qualche caduta alla trave che le hanno impedito di migliorare la classifica.

Il gruppo agonistico della società di Agrate chiude così la stagione con soddisfazione e orgoglio, consapevole di una crescita tecnica costante e dei grandi risultati ottenuti: due campionesse nazionali, una vice campionessa e una ricca raccolta di medaglie che premiano impegno, dedizione e passione.
