ADV
ADV
ADV
ADV
percorso di studi |
Scuola
/
Sport
/

Fondazione Ammi: la nuova generazione di sport manager tra Kings League e Sky

11 giugno 2025 | 11:26
Share0
Fondazione Ammi: la nuova generazione di sport manager tra Kings League e Sky

Un percorso formativo unico per oltre 100 giovani che trasformano la passione per lo sport in professione.

Trasformare la propria passione in professione è il sogno di molti giovani ambiziosi, e quando questa passione è lo sport, l’energia e l’entusiasmo crescono esponenzialmente. Il corso biennale di Sport Manager di Fondazione ITS Ammi, con sede a Monza, sta vivendo un vero e proprio boom, con un aumento significativo degli studenti, un’offerta formativa di qualità e collaborazioni prestigiose con aziende e realtà sportive.

Fondazione Ammì

Il corso di Sport manager

Oltre 100 ragazzi provenienti da tutta la Brianza e dalle province limitrofe come Lecco, Como, Varese, Bergamo e Milano seguono un percorso post-diploma che unisce didattica digitale, interattiva e pratica, pensata per accompagnarli nel mondo del lavoro sportivo: dai club alle federazioni, dalle startup agli impianti sportivi.

“Siamo passati da una a tre classi in un solo anno,” sottolinea Luca Massone, presidente di Fondazione Ammi. Questa crescita testimonia la qualità del progetto e la fiducia di famiglie e studenti, con importanti novità in arrivo per il prossimo anno.

Fondazione Ammì

Il corso prevede 1000 ore di lezione in accademia e 1000 ore di tirocinio in azienda, grazie a un network di oltre 50 realtà sportive che accolgono gli studenti nelle loro strutture. A dare valore aggiunto, anche testimonianze di atleti di livello nazionale e internazionale, olimpici e paralimpici come Martina Vozza, Ylenia Sabidussi, Federico Bicelli e Martina Maggio, oltre all’intervento di Giorgio Gazzaniga, che ha emozionato con la storia della celebre Fifa World Cup.

Tra le esperienze più esclusive, gli studenti hanno collaborato con la innovativa Kings League, imparando da vicino l’organizzazione di un evento sportivo di grande portata, e hanno vissuto una full immersion alla Casa dello Sport di Sky a Milano, dove hanno realizzato un vero servizio televisivo. Tre studenti hanno poi svolto tirocini formativi direttamente in redazione Sky.

Fondazione Ammì

Dopo il successo della prima edizione della AMMI Cup, il 24 giugno arriverà in Accademia la Fondazione Milano-Cortina per presentare il dietro le quinte dell’organizzazione dei prossimi Giochi Olimpici, aprendo nuove opportunità di crescita per gli studenti.

Da ottobre, l’Accademia aprirà una nuova sede a Milano Lambrate e triplicherà i corsi, includendo anche Football Manager e Sport Marketing. Le iscrizioni sono già aperte e le richieste continuano a crescere.

Qui per maggiori informazioni.