ADV
ADV
ADV
ADV
musica |
Arte
/

Festival dei Giovani di Arcore: gran finale

6 giugno 2025 | 15:42
Share0
Festival dei Giovani di Arcore: gran finale
Serata dj dell'edizione 2024.

Oggi, 6 giugno, festa di chiusura all’Oratori di Bernate con dj set, musica

Il Festival dei Giovani di Arcore si avvia al termine e annuncia una chiusura da fuochi d’artificio. Nella serata di oggi, venerdì 6 giugno, l’oratorio di Bernate si trasforma in palcoscenico. A partire dalle 20, va in scena Young eu ambassadors dance night, grande festa con dj set della School Academy di Arcore a cura di Dj Jump, il papà del tormentone “Il pulcino Pio”. “Special guest, Alex Wyse – ha annunciato l’assessora alla Cultura Evy De Marco -che conferirà gli attestati alle studentesse dell’Istituto Vanoni che hanno seguito il Corso di Storia dell’Europa presso il Consorzio Brianteo di Villa Greppi per diventare giovani Ambasciatrici europee.

Festival dei Giovani di Arcore: gran finale

Durante la serata di oggi,  si esibiranno i ragazzi del corso di dj promosso dal Comune con Dj Jump durante l’anno, una proposta culturale gratuita che ha permesso a giovani (in questo caso adolescenti) di confrontarsi con un professionista e di maturare conoscenze che verranno messe alla prova proprio nella serata a Bernate. In queste ore Comune e volontari stanno completando gli ultimi piccoli interventi perché per le 20 l’oratorio si trasformi in una discoteca di quartiere e in uno spettacolo per tutta la comunità. Il secondo corso di Dj Jump, quello dedicato ai più giovani delle scuole secondarie, finirà sotto i riflettori invece nella serata di domani, sabato 7 giugno. Presso la scuola secondaria di via Monginevro il ballo di fine anno riservato esclusivamente agli studenti sarà movimentato dai piccoli dj del corso comunale, sempre sotto la guida di Dj Jump. Un’esperienza lanciata lo corso anno con grande successo e con un grosso sforzo organizzativo che ha coinvolto Comune, scuola e genitori volontari.

Festival dei Giovani Arcore

Si avvia così al termine il Festival dei Giovani, una rassegna che punta a diventare sempre più punto di riferimento culturale per i giovani del territorio e non solo e che sceglie come testimonial artisti giovani celebri e portatori di esperienze fatte di impegno, arte e successo. Lo scorso anno Leo Gassman,quest’anno Mimì Caruso. Il Festival è promosso dall’assessorato alla Cultura di Evy De Marco