Casati Arcore fa il pieno di emozioni a Treviglio tra Gold Star e Coppa Campioni
Al PalaFacchetti le ginnaste brillano alla Gold Star con squadre da tutta Italia, mentre gli Juniores si confrontano su tutti gli attrezzi alla Coppa Campioni.
Fine settimana ricco di impegni nazionali per la Casati Arcore, che ha portato in gara sia la sezione femminile che quella maschile al PalaFacchetti di Treviglio, teatro di due importanti competizioni: la Gold Star e la Coppa Campioni.
Casati Arcore: ottimi risultati per la sezione femminile alla Gold Star
Quattro giovani ginnaste del settore agonistico femminile, allenate da Sara Varisco, hanno partecipato con grande determinazione alla seconda prova del prestigioso trofeo Gold Star, nuova competizione nazionale riservata alla categoria Allieve Gold.
Le atlete Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Melissa Crivalli e Anna Emilia Tognali hanno gareggiato in “prestito” presso quattro diverse società italiane, contribuendo con le loro esibizioni al risultato delle rispettive squadre:
- Vittoria Ronchi ha conquistato il primo gradino del podio con la Libertas Vercelli;
- Beatrice Boracchi ha ottenuto il sesto posto con la Ghislanzoni Gal;
- Anna Emilia Tognali ha chiuso in ottava posizione con la Auxilium Genova;
- Melissa Crivalli ha raggiunto la decima posizione con la Gal
Un bilancio estremamente positivo per le giovani ginnaste, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con alcune delle migliori atlete del panorama nazionale.
Coppa Campioni: in gara anche la sezione maschile
Sempre a Treviglio, anche la sezione maschile della Casati Arcore è scesa in pedana per la Coppa Campioni, con gli atleti Federico Trionfo Fineo e Gabriele Penati, impegnati in un all around nella categoria Juniores, competizione che prevede la prova su tutti gli attrezzi e una classifica unificata.
In una competizione lunga e impegnativa, Federico ha chiuso al 15° posto, mentre Gabriele ha concluso la gara in 24ª posizione. Al loro fianco, l’allenatrice Valentina Boi ha guidato e sostenuto gli atleti in questa importante esperienza.
La Società biancoverde torna dunque da Treviglio con ottimi riscontri e tanta esperienza in più per i suoi giovani ginnasti e ginnaste, che continuano a crescere e a rappresentare con orgoglio i colori societari a livello nazionale.